Rivista Franchising
Global Franchise Forum, bucarest, novembre 2018
Global Franchise Forum, prossima tappa a Bucarest.

BUCAREST – Global Franchise Forum è l’evento biennale promosso da FPI, Franchise Pool International, che mira alla creazione di una rete internazionale di sistemi in franchising. FPI è il network specializzato in consulenza e mediazione internazionale. Il fondatore dell’azienda Rolf G. Kirst è stato per 14 anni membro del comitato direttivo della Deutscher Franchise Verband, associazione tedesca per il franchising. Attivo dal 2006, FPI si riunisce due volte l’anno. Dopo la scorsa edizione del Global Franchise Forum tenutasi questa primavera a Napoli, dal 17 al 19 aprile presso l’hotel Royal Continental, il prossimo appuntamento è l’edizione autunnale dell’evento; che si terrà quest’anno dal primo al 3 novembre a Bucarest.

Global Franchise Forum, tutti i dettagli della tappa autunnale dell’evento

La tre giorni di workshops e seminari è indirizzata non solo alle reti in franchising che vogliano dare il via al loro processo di internazionalizzazione, ma anche ai network già attivi all’estero che intendano potenziare la propria rete estera. Il Global Franchise Forum mette a disposizione delle aziende in franchising partecipanti la consulenza di esperti del settore, con lo scopo di facilitare l’espansione dei franchisor non solo in tutta Europa ma anche in Canada, Sudafrica e nel Medio Oriente. L’edizione che si terrà il prossimo autunno nella capitale rumena vedrà la partecipazione di 17 esperti in franchising, rappresentanti di 35 diversi paesi. I costi di partecipazione all’evento oscillano tra i 200 e i 400 euro. I brand interessati a presentare il proprio marchio dovranno infatti pagare un prezzo di 390 euro, al contrario le aziende che vorranno semplicemente partecipare a workshops e seminari pagheranno 220 euro. Tra le altre attività in programma, il seminario “How to expand internationally” richiede la prenotazione anticipata e un contributo aggiuntivo di 400 euro. L’evento si terrà interamente in lingua inglese. Ulteriori informazioni sul Global Franchise Forum sono disponibili al seguente link: http://www.master-franchise-international.com/index.asp

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.