Rivista Franchising

Futurlab, CataniaCATANIA – L’associazione Futurlab organizza l’incontro “I giovani e il lavoro: quale futuro”, in data 31 marzo presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania. Come si evince dal titolo di questa iniziativa lo scopo è quello di individuare i principali ostacoli tra domanda e offerta di lavoro, focalizzando l’attenzione sul ruolo della scuola nel processo di formazione dei ragazzi.

L’impegno di Futurlab

L’associazione “Futurlab – Costruiamo il futuro”, attiva già da diversi anni, cerca di intervenire sul sociale nel rispetto del cittadino e delle Istituzioni; il 31 marzo sarà proprio il presidente dell’associazione Futurlab, Antonio La Ferrara, a dare il via a questa giornata di riflessione in compagnia di Anna Maria Di Falco, dirigente scolastico dell’istituto “Turrisi Colonna”; a seguire, i saluti di Enzo Bianco, sindaco di Catania, e di Francesco Basile, Magnifico Rettore dell’Università di Catania. Inoltre, all’incontro saranno presenti diverse figure istituzionali come Pietro Agen, presidente di Confcommercio Sicilia, Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e Antonio Scinicariello, dirigente tecnico del MIUR. Per partecipare all’incontro sarà necessario registrarsi entro le ore 09:00 presso il padiglione C-3 del centro fieristico Le Ciminiere di Catania.

Scarica il programma e l’invito all’evento direttamente da qui.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Classe ‘91, laureato in Comunicazione d'Impresa presso l'Università degli studi di Salerno è appassionato di giornalismo, di hi-tech, di serie tv ed è amante del buon cibo. Più di ogni altra cosa però è appassionato di viaggi perché permettono di ampliare i propri orizzonti e venire a contatto con nuove culture.