Rivista Franchising

Napoli- Il 6 aprile 2018, alle ore 10:00 presso la sede di Confesercenti Napoli si terrà il seminario dal titolo “Franchisud: il franchising che parte dal sud“. Start-Franchising è media partner dell’evento organizzato da Confesercenti Napoli con l’obiettivo di diffondere e valorizzare il know-how di brand nazionali e internazionali nati in Campania.

Franchisud: il programma della giornata

Ad aprire i lavori sarà il presidente di Confesercenti Campania-Molise, Vincenzo Schiavo. Interverrà poi Valeria Fascione, assessore alle start-up e all’internazionalizzazione della regione campania. I saluti continueranno con Enrico Panini, assessore al commercio del comune di Napoli,  e Alessandro Ravecca, presidente di Federfranchising. Dopo i saluti si entrerà nel vivo del seminario e saranno trattati gli argomenti quali: la tutela del marchio, gli aspetti fiscali, il marketing, l’internazionalizzazione, l’accesso al credito e gli strumenti finanziari di Confesercenti a supporto delle startup franchising.

Luisa Barrameda, coordinatrice nazionale di Federfranchising e Roberto Lo Russo, esponente del gruppo di coordinamento Federfranchising Confesercenti Napoli, presenteranno il Franchising Point, lo sportello dedicato al supporto informativo sul mondo del franchising sia per i franchisor che per i franchisee. L’obiettivo dello sportello è dare informazioni sul credito e sui finanziamenti disponibili per aprire un’attività in franchising. franchisud

Il nostro obiettivo è creare una rete permanente di Franchising Point – spiega Alessandro Ravecca sul sito di Confesercenti – l’unica distribuita capillarmente su tutto il territorio nazionale, per offrire un’assistenza mirata a chi si avvicina al mondo del franchising o a chi vuole convertire la propria azienda tradizionale. Ma anche per promuovere i brand dei franchisor associati, valorizzare i franchisee meritevoli, favorire le esperienze multibrand e la sinergia tra i canali di retailing fisico ed online, che nel franchising trovano naturalmente una sintesi. Vogliamo, poi, mettere a sistema le informazioni del settore, per creare nuove opportunità di investimento, sostenendo l’internazionalizzazione delle nostre imprese. A partire dall’accesso al credito, per il quale Federfranchising, unica tra le Associazioni del settore, è in grado di fornire tutto il supporto necessario per le pratiche di accesso e l’avvio dell’attività in franchising, grazie alla Società Italia Comfidi di Confesercenti”.

 

Per informazioni:
Tel: 081/553.66.53
Email: info@confesercentinapoli.it.

Rivista Franchising