Rivista Franchising

franchising, televisione, mediaset, la5, schermoROMA – ‘Adesso il capo sono io’ è il nuovo show televisivo targato Mediaset che porta sul piccolo schermo il mondo del franchising. Il programma è trasmesso dalla rete televisiva La5 ogni martedì in seconda serata. Durante ognuna delle sei puntate totali sarà raccontata la storia di una persona che sceglie di dare una scossa alla propria vita, diventando imprenditore e provando ad aprire un’attività in franchising. Tra i partner commerciali dello show, di cui i concorrenti potrebbero diventare affiliati qualora riuscissero a superare con successo tutte le prove del factual game, si annoverano marchi come Konopizza, Fit-Express, Babyspace, No+vello e Aromika.

Lo schermo: canale differente con un pubblico nuovo per il franchising

I probabili futuri impresari saranno seguiti dall’imprenditore ed esperto di vendita Frank Merenda, conduttore del programma, e saranno di volta in volta affiancati da un esperto del settore in cui sceglieranno di provare ad avviare la propria attività, come lo chef Rossano Boscolo o il personal trainer Roberto Bertolini. Come dichiara il produttore creativo del programma Riccardo Pasini «’Adesso il capo sono io’ porta il mondo del franchising in televisione e lo fa in un modo unico e originale, permettendogli di comunicare fuori dai soliti canali, raggiungendo non solo il pubblico a cui questo modo di fare impresa è già noto, ma un pubblico potenziale molto più vasto».

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.