Rivista Franchising
franchising food Fry Chicken
Fry Chicken: il format franchising che punta sul pollo italiano ha avviato una  partnership con Electrolux.

ROMA- Fry Chicken è il format dedicato alla preparazione di pollo fritto 100% italiano che coniuga l’esigenza di mangiare velocemente, “fast”, con quella di assaporare l’ottimo cibo nostrano. Il format della catena è in continua evoluzione e infatti recentemente ha avviato una partnership con Electrolux, uno dei principali player internazionali di apparecchiature professionali destinate al settore della ristorazione.

Franchising food Fry Chicken: un metodo di cottura innovativo

Fry Chicken punta su pollo italiano al 100%, allevato a terra e cucinato con olio fresco. “Genuinità, freschezza e italianità sono le principali caratteristiche che distinguono il menù” sostengono, infatti, dall’azienda. Quest’anno, inoltre, Fry Chicken punta ad una modalità di cottura innovativa con i nuovi forni combi a convezione vapore e con la preparazione sottovuoto. La cottura innovativa consentirà una preparazione dei piatti più veloce e semplice e, allo stesso tempo, di conservare le proprietà nutritive del pollo e di esaltarne gli aromi naturali. “Come franchisor lavoriamo costantemente all’ottimizzazione e alla standardizzazione dei processi in cucina prestando molta attenzione naturalmente alla bontà dei nostri piatti e all’introduzione di nuove specialità, come ad esempio il galletto arrostito con i nostri esclusivi aromi” sostiene Alberto Langella, amministratore delegato di Pentagroup, la società cui fanno capo Fry Chicken e La Yogurteria.  E aggiunge “Ringraziamo tutto il team Electrolux, che ci ha offerto l’opportunità di testare nel proprio laboratorio le nuove ricette e le relative fasi di preparazione“.

Conoscere le esigenze dei nostri clienti, le loro preparazioni, il loro target è per noi indispensabile per poter offrire la soluzione migliore per il loro business. Per raggiungere questo obiettivo è nostra prassi mettere a disposizione i nostri laboratori per passare una giornata formativa, di test e di reciproco scambio tra noi e i nostri clienti” afferma, invece, Silvano Costantini Sales Manager Retail di Electrolux.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.