Franchising: stanziati 100 milioni per le imprese

franchising, imprese, 100 milioni

franchisingROMA – Aprire un’attività in franchising potrebbe risultare economicamente più semplice. Un accordo raggiunto tra MPS Leasing & Factoring  banca per i servizi finanziari alle imprese del Gruppo Montepaschi – e Confimprese prevede lo stanziamento di 100 milioni di euro per le imprese associate e per i propri affiliati.

In aiuto del franchising

Lo scopo è quello di fornire un supporto alle aziende, sia in termini di finanziamento che di funzionamento: “Ritengo questa convenzione un buon punto di partenza e non certo di arrivo per sostenere adeguatamente le imprese che operano nel campo del franchising”, ha affermato Enzo Nicoli, Direttore Generale di MPS Leasing & Factoring. Il presidente di Confimprese Mario Resca aggiunge: “In un contesto in cui mancano strumenti dedicati a sostenere lo start up in franchising, l’accordo con Mps Leasing & Factoring rappresenta un utile strumento per le nostre aziende e per i loro franchisee”. Grazie alla stipula della convenzione per le imprese associate e i propri affiliati, sarà possibile usufruire dei prodotti di “leasing e factoring” a condizioni più vantaggiose. In ambito leasing, ad esempio, si potrà accedere ai benefici riguardanti la Legge di Bilancio 2017 ottenendo la possibilità di agevolazioni fiscali per l’acquisto di beni strumentali per l’attività d’impresa.

CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.