Rivista Franchising
Franchiseratgeber, edizione 2018/2019, fascicolo informativo, franchising tedesco
Franchiseratgeber, ecco l’edizione 2018/2019 del fascicolo informativo sul franchising tedesco

BERLINO – Franchiseratgeber, letteralmente  “fornitore/datore di consigli per il franchising“ è l’oposculo informativo sul tema franchising a cura della Deutscher Franchiseverband, l’associazione tedesca per il franchising. In collaborazione con il Deutsches Franchise Institut, l’istituto tedesco per il franchising, l‘associazione si occupa di promuovere il franchising nell’economia tedesca, organizzando periodicamente eventi, manifestazioni, congressi, seminari, workshops e molto altro ancora. L’edizione 2018/2019 del fascicolo informativo sul mondo del franchising tedesco è stata data alle stampe a inizio giugno, ed è ora a disposizione di tutti coloro che fossero interessati o semplicemente curiosi di saperne di più.

Franchiseratgeber, l’edizione 2018/2019 dell’opusculo informativo sul franchising tedesco è finalmente online

L’opuscolo si propone di rispondere in maniera dettagliata e pratica a  tutte le domande che gli imprenditori tedeschi, e non solo, dovessero avere sul tema franchising. Inoltre, alcune tematiche specifiche quali la stipula di un contratto franchising, il sistema Knowhow, o l’aspetto finanziario di un’azienda in franchising, sono trattate da appositi esperti del settore, che per l’occasione hanno offerto il loro contributo. Da un lato, quindi, le risposte a tutte le possibili domande del momento, e dall’altro interventi mirati a cura di esperti sui temi più importanti e di maggiore interesse. Franchiseratgeber fornisce inoltre informazioni su tutte le attività e i servizi offerti dalla Deutscher Franchiseverband, e include un elenco di tutte le aziende membri dell’associazione. Tema centrale dell’edizione 2018/2019 dell’oposculo è la scelta del settore franchising più adatto del momento, particolarmente importante e adatto, quindi, per tutti gli imprenditori che fossero ancora estranei a questa forma di fare impresa e volessero intraprendere un percorso in tal senso. Al momento, il testo è disponibile solo in lingua tedesca. Ottenerne una copia è semplice e immediato, basta infatti cliccare al seguente link: https://www.franchiseverband.com/fileadmin/user_upload/FRANCHISERATGEBER_18_19_web.pdf

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.