Rivista Franchising
Franchise Manager 2018, corso di formazione itinerante, germania, franchsing
Franchise Manager 2018, al via l’evento itinerante sul franchising tedesco

ERFURT – Franchise Manager 2018 è l’evento promosso dalla camera di commercio di Erfurt, città della Mitteldeutschland (Germania centrale) e capitale della Turingia, in collaborazione con la Deutscher Franchise Verband, associazione tedesca per il franchising. Si tratta di un corso di formazione in sei moduli, con sei diversi appuntamenti in date e location differenti tra le principali città tedesche, per un totale di 160 ore di seminari.

Franchise Manager 2018, tutti i dettagli sul corso di formazione itinerante per il franchising tedesco

Dopo la prima tappa già svoltasi a Berlino dal 25 al 28 giugno, in occasione della 61° scuola del franchising di cui avevamo già parlato, il corso di formazione itinerante ripartirà dopo una pausa estiva il prossimo 12 settembre da Monaco. Il terzo modulo si svolgerà invece il 15 e 16 ottobre ad Eisenach, mentre la tappa di novembre, il sette e l’otto, si terrà ad Erfurt, che sarà anche sede del sesto ed ultimo modulo e dell’esame finale, previsti per gennaio 2019. La città anseatica di Amburgo ospiterà invece il modulo cinque, il 4 e 5 dicembre. La partecipazione all’evento prevede un costo di 4.050 euro per i franchisor non membri della Deutscher Franchise Verband. Gli affiliati all’associazione, al contrario, pagheranno una tariffa ridotta al pari di 3.500 euro, costi di pernottamento esclusi. Franchise Manager 2018 si rivolge sia a nuovi che ad esperti professionisti del franchising e si propone di fornire le più importanti competenze per una carriera di successo nel settore. Gli argomenti trattati nell’arco dei diversi incontri di formazione riguarderanno le seguenti tematiche: fondamenti del franchising, strategia e management, fondamenti giuridici, partner-management nei sistemi in franchising, franchise-management nella pratica, comunicazione e management. Ulteriori e dettagliate informazioni sull’evento e sui contenuti dei singoli seminari sono disponibili in lingua tedesca al seguente link: https://www.franchise-institut.de/seminare/franchisemanager-ihk-2018/programm.html#maincontent.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.