Rivista Franchising
#Fornarina
Fornarina lancia la sua nuova brand extension, Fornarina Girl.

MILANO – Fornarina lancia la sua nuova brand extension, Fornarina Girl, la collezione di abbigliamento e calzature per bambine e teenager dai 6 ai 16 anni. Il debutto in occasione del Micam, la rassegna internazionale della calzatura, a Milano.

Fornarina Girl: al Micam la nuova collezione

Il brand lifestyle italiano riconosciuto a livello internazionale per le sue collezioni di scarpe, abbigliamento e accessori, ha presentato la sua brand extension Fornarina Girl, che sarà in vendita a partire dalla stagione Autunno-Inverno 2018. La nuova collezione gioca con il mix & match, ovvero sovrapposizioni, stili diversi, combinazioni di temi differenti e la possibilità, per le più piccole, di esprimere la propria personalità, tra casual e chic.

#Fornarina
Fornarina al Micam di Milano.

L’ispirazione dei look proposti, arriva dagli anni ’80 e ’90, con bomber, chiodi in pelle, stile college, gilet con alamari, pullover e felpe con maxi scritte, tute a bande laterali e stampe tartan. Una rivisitazione della linea donna in chiave junior che, da settembre 2018, sarà distribuita nel canale wholesale in Italia, Spagna e Grecia, per poi aprirsi al Nord Europa in base ai risultati ottenuti. Il nuovo Fornarina Girl ha l’obiettivo di abbracciare un nuovo target e un nuovo mercato, per espandere le potenzialità del brand e aumentarne la notorietà. Dopo l’accordo siglato con la Bright Fame Holdings di Hong Kong, Fornarina ha tentato il rilancio del brand con l’apertura di un nuovo showroom, per consolidare la sua presenza nell’area Asia-Pacifico. Il brand, infatti, ad oggi è presente in circa 500 multimarca tra Italia ed Europa, con una distribuzione differenziata per l’abbigliamento e le calzature, di cui circa il 35% del fatturato è generato in Italia, mentre il 65% all’estero. In linea con le ultime collezioni donna, non mancheranno inoltre i capi junior Fornarina Freetime, con spunti athleisure, dedicati al tempo libero, per un look sportivo e trendy.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.