Rivista Franchising
regali hi-tech per Natale
Natale, per quest’anno regali all’insegna della tecnologia

ROMA – Natale è ormai alle porte e, con esso, come ogni anno, anche la consueta e sfrenata corsa ai regali. I regali hi-tech per Natale sono sempre più richiesti nell’era dell’innovazione e della tecnologia, e ce n’è davvero per tutti i gusti. Il ritorno al cinema dell’amatissima saga di Star Wars, ad esempio, ha fatto sì che diversi gadget ipertecnologici, ispirati all’ultimo capitolo da poco approdato nelle sale, diventassero il regalo perfetto per i tanti fedelissimi appassionati. Ne è un esempio Millenium Falcon, la maxi navicella di ben 7.500 pezzi Lego, il set del noto marchio più grande di sempre. La nuova versione della navicella, Il Risveglio della Forza, è dotata di cabina di comando rimovibile, torrette laser superiore e inferiore, parabola sensore, rampa e portello d’ingresso.  Sempre dal mondo Star Wars arriva Jedi Challenge, il kit per smartphone Lenovo che permette di vivere un’esperienza in realtà aumentata. Si tratta di un visore che funziona in collegamento con lo smartphone, una spada laser e un sensore per il tracking del movimento, grazie ai quali si potranno simulare vere e proprie battaglie contro i guerrieri più potenti della galassia! Anche i nuovi droidi Sphero sono ispirati all’universo Star Wars. Il modello R2-D2 è dotato di ben quattro motori, e può muoversi sia in modalità bipede che tripode. La vera innovazione sono però i sensori, che permettono di rilevare la presenza di esseri umani e scatenare la reazione del droide. Inoltre, grazie ad un’applicazione, si avrà la possibilità di esplorare location tridimensionali in realtà aumentata.

Regali hi-tech per Natale, sotto l’albero gadget di ultima generazione per ogni esigenza

Non mancano, poi, gadget ultramoderni per soddisfare le più disparate esigenze. Da Amazon Echo Show, l’assistente casalingo sviluppato grazie ad Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon, che permette di programmare la consegna della spesa, l’accensione dei riscaldamenti e l’inizio della lavatrice; passando per la valigia con biglietto integrato sviluppata da Rimowa Electronic Tag in collaborazione con Lufthansa, una valigia in policarbonato e alluminio con biglietto elettronico visualizzabile su schermo a colori; fino ad arrivare al regalo hi-tech a prova di veri sportivi, le cuffie Bose Sounds Sport Pulse, auricolari wireless in grado di rilevare la frequenza cardiaca tramite l’orecchio. Pare proprio che quest’anno la magia del Natale si unirà alla magia dell’hi-tech!

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.