Festival della Crescita, l’innovazione è al Sud

festivaldellacrescita, innovazione, sud
Festival della Crescita, Sud, Innovazione, PugliaROMA – Il Festival della Crescita è un progetto itinerante ideato e curato dal team di Future Concept Lab, il laboratorio dei concetti del futuro, di cui è presidente e fondatore il sociologo Francesco Morace, docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle alla Facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. L’evento giunto alla sua seconda edizione vanta quest’anno la partnership di aziende come Conad, Intesa Sanpaolo, Affari&Finanza e Osserva Italia.

Il programma del Festival della Crescita

Il tour italiano terminerà ad ottobre con la tappa di Milano dove vedrà protagonisti i responsabili dello sviluppo del nostro paese quali istituzioni, imprese, studenti e professionisti. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuovi modelli di sviluppo incentrati sulla cooperazione e sull’innovazione per rendere maggiormente competitive le imprese e superare l’isolamento internazionale. In tal senso, due casi interessanti sono riscontrabili al Sud: uno è Greenroad.it nella provincia di Taranto, una rete di aziende turistiche e agricole impegnate nello sviluppo della green economy; l’altro è Murgia Valley, network aziendale sito tra Gravina in Puglia, Altamura e Matera, un polo dell’high tech e dell’informatica in un territorio per definizione agricolo.
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.