Ferrovie dello Stato, nuove assunzioni anche in Campania

ferrovie dello stato, lavoro, assunzioni, campania, lavoro

Ferrovie dello stato, assunzioni, dipendenti, 1000, postiNAPOLI – Questa volta la bella notizia per i giovani alla ricerca di un lavoro arriva proprio dalle Ferrovie dello Stato, che ha ufficialmente aperto le selezioni per oltre 1000 figure da inserire nel gruppo dell’azienda. Il nuovo piano di assunzioni va di pari passo con il piano di uscita ideato per i pensionati e reso possibile grazie ad un accordo tra il Gruppo FS e i sindacati. Ci sarà un vero e proprio cambio generazionale, poiché un migliaio di dipendenti di età compresa tra i 50 e i 60 anni saranno avviati al pensionamento e sostituiti da macchinisti, capi treno e manutentori. Tra i requisiti che dovranno essere in possesso dei candidati vi è l’età non superiore ai 29 anni, il diploma ad indirizzo tecnico e l’acutezza visiva di 10 decimi. Per coloro che supereranno la selezione iniziale sono previsti percorsi di inserimento e sviluppo, che vedranno l’alternarsi dell’esperienza lavorativa con quella della formazione. Tutte le informazioni in merito alle posizioni aperte sono anche reperibili sul sito dell’azienda, attraverso il quale sarà possibile registrare il cv e inviare la candidatura. Il desiderio di innovazione delle Ferrovie dello Stato è ampiamente dimostrato dalla volontà di creare figure professionali altamente specializzate da inserire in percorsi di apprendimento continuo.

E’ possibile inserire la propria canditatura al link di seguito, scegliendo la figura più consona al proprio profilo professionale: http://www.fsitaliane.it/lcn/Studenti-e-neolaureati/Percorso-di-selezione

CONDIVIDI
Laureata in Filosofia a pieni voti nel 2016. Appassionata di scrittura e di tutte le nuove forme di comunicazione ha acquisito molteplici competenze in ambito giornalistico. La curiosità e la sete di conoscenza sono il motore propulsore della sua vita.