Fashion Italy, punta su ‘LePiacentini’ per conquistare l’estero

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Fashion Italy lancia il suo primo brand femminile Le Piacentini, firmato Miss Bikini

FIRENZE – Fashion Italy S.r.l., società che gestisce il marchio Miss Bikini specializzato nel segmento beachwear, rafforza la sua rete distributiva nell’area  Mediterranea, con il suo primo brand femminile Le Piacentini. In occasione della decima edizione del salone fiorentino Maredamare tenutosi lo scorso weekend,  Miss Bikini ha presentato la nuova collezione, interamente prodotta in Italia, con un vasto range di capi pensati sia per le occasioni importanti che per una passeggiata pomeridiana.

 “Abbiamo impegnato l’azienda in un’attività produttiva costante, lanciando un marchio di abbigliamento femminile, Le Piacentini, dal nome delle due sorelle e stiliste Francesca e Alessandra Piacentini. Il debutto è arrivato con la stagione Autunno-Inverno 2017/18 con una fascia prezzo che va dai 290 ai 700 euro, mentre è in fase di presentazione la nuova collezione Primavera –Estate per l’anno 2018”   ha dichiarato  Sergio Levato, direttore commerciale di Miss Bikini.

Fashion Italy, i trend e le strategie di retail

Le collezioni Fashion Italy prevedono una nuova linea Black & White, che va dal costume al fuor d’acqua con capi ad alto contenuto stilistico, promettendo un trend positivo anche per il 2017. Il fatturato 2016 di Miss Bikini si è infatti chiuso con una crescita a doppia cifra rispetto all’esercizio precedente. Miss Bikini è inoltre impegnato in una strategia di espansione nell’area Mediterranea, con l’intento di potenziare la distribuzione del brand e conseguire una maggior introduzione nel network estero.

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Sergio Levato, direttore commerciale di Miss Bikini

Dal 2017 siamo entrati in nuovi mercati, tra cui Germania, Stati Uniti e  Dubai, tramite una distribuzione multibrand. Stiamo valutando un potenziamento in Spagna, in cui siamo presenti già da un anno, e anche in Grecia, Cipro e Israele. Ad oggi i punti vendita monomarca sono 3 (a Porto Cervo, Ibiza e Marbella) e prevediamo di riaprire dei negozi a d insegna Miss Bikini in Costa Azzurra, in primis a Saint-Tropez e a Palma de Maiorca, il prossimo anno” – ha concluso Sergio Levato.

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Linquista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.