Rivista Franchising
facebook ultime notizie
Novità in casa Zuckerberg: arrivano le inserzioni pubblicitarie nelle storie.

ROMA – Facebook ultime notizie da casa Zuckerberg: al via i test per inserire le pubblicità nelle storie. 150 milioni sono gli utenti che in media utilizzano le storie della piattaforma ogni giorno. Dato interessante, che ha permesso a Facebook di implementare negli ultimi 14 mesi questa funzione. Sebbene il numero di utenti che utilizzano l’opzione siano in misura minore rispetto a quelli che postano storie su Instagram, l’azienda americana ha deciso di sfruttare la cosa dal punto di vista commerciale.

Facebook ultime notizie sulle storie

Gli utenti della piattaforma che visualizzano le storie avranno la possibilità di vedere alcuni spot video della durata compresa tra i 5 e i 15 secondi. La visualizzazione dei video non è obbligatoria, l’internauta, se lo desidera, potrà saltare la pubblicità. Per il momento i paesi interessati dal test sono gli Stati Uniti, il Messico e il Brasile. Nei prossimi 4 mesi, la funzione potrà essere estesa in ogni paese.

Come funzioneranno le storie per gli inserzionisti?

Il formato degli spot sarà simile a quello di Instagram e gli annunci della piattaforma potranno essere facilmente adattati a Facebook con pochi click. Per gli annunci nelle storie, il team di Zuckerberg si sta interessando di sviluppare metriche in grado di rilevare il rendimento delle nuove pubblicità per spingere gli inserzionisti ad investire nella nuova funzione con la consapevolezza e la trasparenza circa i risultati potenziali e ottenuti dal loro impegno economico.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.