Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Facebook Marketing Plan: ecco come sfruttare al meglio il social in blu

IMG:148836:

Circa 1,4 miliardi di persone si collegano al portale ogni singolo giorno: questo dato, tra fine 2016 e fine 2017, è aumentato del 14%. I pulsanti Like e Share di questo social network vengono visualizzati ogni giorno su quasi 10 milioni di siti web sparsi per la rete. In Europa, più di 307 milioni di persone (2 volte la popolazione della Russia più quella della Romania) sono su Facebook. Ogni secondo, vengono creati 5 nuovi profili. Insomma, nel tempo in cui tu leggerai questo articolo, nasceranno circa 750 nuovi profili su Facebook. Ma perché ti sto dicendo tutto questo? Facile: ho riportato questi numeri per dimostrarti che la tua azienda deve essere su Facebook , per il semplice fatto non farlo, significherebbe bruciare una vagonata di nuove possibilità per il tuo business.

Occhio, però, perché Facebook non è esattamente il Re Mida del Marketing che alcuni pensano. Non basta iscriversi, postare qualche foto, qualche link e qualche post per fare il pieno di nuovi clienti. È invece necessario avere una strategia solida, un piano preciso capace di costruire un’ampia ed entusiasta community di utenti alla quale rivolgere il proprio messaggio. E non è tutto qui: con il piano giusto, infatti, è possibile acquisire nuovi contatti profilati, e soprattutto vendere i propri prodotti e i propri servizi anche attraverso la propria pagina Facebook. Niente di tutto questo, però, si può improvvisare, ed è per questo motivo che oggi ti voglio consigliare un libro che ti aiuterà a dare un senso alla tua presenza sul social di Zuckerberg: parlo di Facebook Marketing Plan, di Veronica Gentili.

Una guida per sfruttare tutte le opportunità offerte da Facebook

Pubblicato nel giugno del 2017, questo libro è entrato subito nei top 100 di Amazon. Dopo una settimana la prima ristampa, dopo 8 mesi, la seconda. Insomma, in molti ne avranno sicuramente già sentito parlare. Ma perché ti consiglio di leggere proprio questo libro, in mezzo al mare magnum dei manuali di Social Media Marketing che puoi trovare in libreria? Beh, in primo luogo perché qui ci si concentra solo su un solo social network, il più importante. Prima impara ad utilizzare benissimo Facebook, e poi, solo poi, ritaglia un po’ della tua attenzione per le altre piattaforme. In secondo luogo, ti voglio consigliare il libro di Veronica Gentili perché ogni singola tecnica proposta è stata da lei testata, provata e migliorata nel tempo.

Non ci si può illudere di fare del buon marketing senza una precisa strategia, e questo vale anche su Facebook. E per farlo fin da subito in modo efficace, la lettura di questo libro è certamente un ottimo primo passo.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.