Rivista Franchising

Expo, Exo franchising napoli, franchising, napoliNAPOLI – Manca ormai soltanto un mese al via di Expo Franchising Napoli, il primo ed unico salone professionale dedicato al mondo del franchising, del retail e delle startup del Mediterraneo. L’evento si terrà infatti il prossimo 19 e 20 Maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, all’interno del padiglione 6. La manifestazione è organizzata da Progecta srl, società leader in metodologie di sviluppo, marketing strategico, comunicazione ed editoria per enti pubblici ed imprese da oltre 20 anni, che regala alla città di Napoli importanti eventi, come ad esempio la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo conclusasi meno di un mese fa, con lo scopo di rilanciare il territorio del Sud Italia nel mondo dell’imprenditoria, e da Soluzioni srl, partner commerciale dell’evento. Importante la presenza in fiera di marchi affermati e top player nei maggiori settori merceologici, dal food all’abbigliamento passando per la cosmetica e l’immobiliare, tra cui Mail Boxes Ect., Marinella, Granier, Blooker, Pausa Caffè, Sugar Mix, Sartoria Condotti, B-rent,Toastiamo, Cibiamo Group, Giappo, e Totò Sapore, oltre alle associazioni di categoria, consulenti del settore. I maggiori esperti del franchising incontreranno dunque gli aspiranti franchisee per svelare loro i segreti del mestiere e la formula giusta per il successo.

Solo un mese all’Expo Franchising Napoli, il primo salone professionale del Mezzogiorno

Projecta Sud Franchising Expo
 Angioletto De Negri, Progecta srl

“Expo Franchising Napoli è un viaggio nel Sud, può essere l’opportunità per dar valore alle storie dei veri protagonisti dell’imprenditoria del meridione. Il mio intento è dimostrare che le aziende del Sud non hanno bisogno di alcuna vetrina internazionale. Quelle che riescono a sfondare nel Meridione sono solide e capaci di tenere duro, perché gli imprenditori del Sud hanno intuito, coraggio e concretezza imprenditoriale da vendere. Quindi con Expo Napoli voglio creare il giusto palcoscenico per dare spazio a quegli imprenditori ed a quei marchi che hanno puntato sul territorio non tradendone le tradizioni, mirando su di un programma ricco di momenti formativi e di matching imprenditoriali.” queste le parole del patron di Progecta, Angioletto De Negri.

Nella 2 giorni saranno previsti, di fatto, numerosi workshop, incontri di matching tra imprenditori ed incontri riservati alle startup con advisor di Venture Capital. Gli espositori, tra cui top player del settore franchising e retail, condurranno a loro volta percorsi di formazione ed aggiornamento dedicati ai giovani ed aspiranti imprenditori, in programma anche dei minimaster per gli operatori che vogliono tenersi aggiornati, conferenze su temi di mercato e corsi dall’alto valore formativo tenuti da docenti d’eccezione quali, Alfio Bardolla e Roberto Re. Il salone è dunque un’ottima opportunità per chiunque sia interessato a conoscere e approfondire il mondo del franchising e abbia voglia di mettersi in gioco.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.expofranchisingnapoli.it/

Rivista Franchising