Rivista Franchising
#Evermet
Evermet: l’app che facilita gli incontri

UDINENasce Evermet, un’applicazione sviluppata da Franco Berra, un ingegnere elettronico friulano, che permette di mettersi in contatto con chi ci sta intorno e di ricordarci dove e quando abbiamo incontrato qualcuno che ci pare noto, anche se si tratta di sconosciuti. Evermet è un social network che permette di risalire a tutte le persone che si è incontrato per strada, ricordare dove le abbiamo viste e contattarle attraverso la chat.

Evermet rivoluziona il concetto di social

Per poter utilizzare Evermet è necessario iscriversi al servizio, scaricando l’applicazione; una volta completato questo passaggio, si avrà un account  con informazioni personali, selfie e status testuali. Affinché l’applicazione funzioni e metta in contatto due persone che si sono incontrate per strada, è necessario che sia installata su entrambi i dispositivi.

Tutte le persone che incontreremo per strada che hanno Evermet installato sullo smartphone ci verranno segnalate sull’applicazione. Avremo la possibilità di vedere il loro profilo, di controllare quando l’abbiamo incontrata e in quale situazione, salvare delle note sull’incontro e inviare un messaggio per iniziare a chattare.

L’applicazione può essere usata da chiunque e in ogni situazione. Le funzioni sono molteplici e variano a seconda dello scopo, da quello sentimentale a quello lavorativo. Evermet, infatti,  immagazzina dati in relazione alla posizione, permettendo di risalire alle persone e di classificarle in varie liste contatti. Inoltre è possibile limitare il numero di messaggi che si possono inviare a una persona, impostare alcune zone di invisibilità, dove la propria posizione non viene condivisa con gli altri utenti e non far comparire il proprio nome nelle ricerche a lungo raggio, rispettando la privacy e la sicurezza degli user.

#Evermet
Evermet, l’app per ogni situazione.

Sebbene sia un social network, l’obiettivo di Evermet è quello di far incontrare le persone nella vita reale, abbattendo i muri creati dal mondo virtuale. Infatti, con Evermet è possibile mettersi in contatto con una persona solo se l’abbiamo incontrata nella vita reale.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.