Rivista Franchising
vacanza
Estate, tutte le app per godersi le vacanze durante l’anno.

ROMA – L’estate è il periodo dell’anno forse più atteso in assoluto da tutti i lavoratori, è sinonimo di pausa, vacanza, sole, mare e spiaggia. Molto spesso si attende con ansia quell’unica settimana di ferie anche per riuscire, o almeno provare, a mettere in standby l’abituale routine quotidiana, fatta di incombenze e doveri vari, a cominciare dalle tanto famigerate faccende domestiche. Eppure, le nuove e sempre più innovative tecnologie forniscono soluzioni hi-tech che sembrerebbero permettere di vivere in vacanza tutto l’anno! Ecco allora una serie di app che potrebbero farvi godere qualche giornata di relax, prendendovi una pausa dai soliti stressanti impegni quotidiani!

Le app perfette per la vita in vacanza

Stirapp

Se i romagnoli non dovessero aver voglia di stirare, la loro soluzione a portata di click è Stirapp. L’applicazione, compatibile sia con iOs che Android, consente di prenotare lavaggio e stiratura dei propri capi con consegna a domicilio entro 48 ore. Il servizio viene effettuato da lavanderie appositamente selezionate o da stiratrici che lavorano da casa. Stirapp funziona attualmente nelle città di Modena, Rimini, Riccione, Reggio Emilia, Parma, Sassuolo, Maranello, Fiorano e Formigione.

Helpling

Quest’app mette in contatto con gli addetti alle pulizie domestiche della propria zona. Basta inserire il proprio codice postale per verificare la disponibilità e spulciare i profili degli addetti, per poi inviare una richiesta.

EasyFeel

Simile alla precedente applicazione, anche EasyFeel mette in contatto con gli addetti alla pulizie del proprio quartiere. Inoltre, l’app offre anche un servizio badanti, attualmente disponibile solo nelle città di Milano e Torino.

Homyn

Homyn, oltre ad offrire la possibilità di trovare addetti alle pulizie domestiche o alla stiratura nella propria zona, offre anche un servizio di babysitteraggio.

Mamaclean

L’app è attualmente attiva solo a Milano e provincia e consente di avere capi puliti a domicilio anche in giornata, tra le 7 e le 23.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.