Rivista Franchising
espansione franchising tedesco
Espansione francising tedesco, arriva il “Franchise-Sprechtags” di Essen.

ESSEN – L’espansione del settore franchising gioca un ruolo sempre più di primo piano nel mondo dell’economia tedesca, che sembra puntare ed investire molto su questo ramo dell’imprenditoria, come abbiamo più volte evidenziato. Dopo la pausa estiva, ripartono quindi una serie di eventi volti ad informare sulle opportunità in franchising per gli imprenditori tedeschi, ma anche e soprattutto a promuovere e valorizzare il settore. E se l’appuntamento più atteso è senza alcun dubbio quello con la fiera del franchising di Francoforte, prevista dal 27 al 29 settembre prossimi presso il centro fieristico della città tedesca, non sarà in realtà necessario attendere ancora circa un mese per dare ufficialmente il via agli incontri tedeschi dedicati al franchising. La camera di commercio della città di Essen, importante centro economico dell’ovest della Germania, sarà infatti la sede di una giornata informativa sul franchising prevista per il prossimo 3 settembre.

Espansione franchising tedesco: tutti i dettagli sull’evento Franchise-Sprechtags

Il “Franchise-Sprechtags”, questo il nome ufficiale dell’evento, si propone non solo di rispondere alle domande fondamentali riguardanti l’argomento franchising, ma mira anche all’approfondimento di alcune questioni più specificamente relative al settore. Tra i molti temi che saranno affrontati durante la giornata informativa, troviamo quindi, ad esempio, la stipula di un contratto in franchising, i requisiti finanziari e l’importanza dell’attitudine personale del potenziale franchisor o franchisee. La partecipazione all’evento è completamente gratuita, ma per garantirsi un colloquio con gli esperti del settore che saranno appositamente a disposizione degli imprenditori, è necessario fissare un appuntamento con la responsabile del “Franchise-Sprechtags”, Jutta Schmidt, reperibile all’indirizzo e-mail jutta.schmidt@essen.ihk.de o tramite contatto telefonico al seguente numero 0201 1892-121. La camera di commercio di Essen ha inoltre annunciato che per il 2018 ci sarà ancora un ulteriore “Franchise-Sprechtags”, probabilmente a causa della grande affluenza prevista per l’evento. Non si conosce ancora la data precisa del secondo appuntamento con la giornata informativa per il franchising di Essen, prevista comunque per il prossimo dicembre.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.