Rivista Franchising
EpicTour
EpicTour: il concorso creativo sul patrimonio italiano.

BOLOGNA – EpicTour è la nuova app che permette ai giocatori di misurare la conoscenza del patrimonio artistico, storico e culturale italiano, sfidando gli altri utenti. L’obiettivo è difendere la nostra ricchezza culturale, attraverso un concorso semplice e creativo, che permetterà ai migliori di vincere un viaggio in India.

EpicTour: il viaggio oltre i confini

EpicTour  è disponibile sia nelle versioni iOS e Android dal 14 Maggio, con la possibilità di provare gratuitamente l’applicazione prima di decidere se continuare a giocare e partecipare al concorso. Una volta acquistata l’applicazione EpicTour, l’utente potrà giocare senza che gli venga richiesto o addebitato nessun costo per tutta la durata del concorso. Il gioco si articola in più di 2000 domande di vario genere e livello, che andranno ad abbracciare il patrimonio artistico, storico e culturale italiano e circa  300 prove creative fotografiche nelle quali entrerà in gioco la parte artistica dei giocatori; inoltre sono presenti circa 400 sfide geolocalizzate presso zone monumentali, castelli e centri storici. Gli utenti potranno prendere parte al concorso fino al 1 Novembre 2018, scaricando l’app sul proprio smartphone o tablet, accumulando monete virtuali per ogni risposta corretta. Tutti coloro che avranno accumulato 3.500 punti potranno poi accedere alle prove finali, che permetteranno di vincere un viaggio per due persone in India. Il concorso EpicTour  vuole dar vita ad  una comunità consapevole e partecipe dell’ambiente che la circonda, che rischia di essere dimenticata.

#Epictour
EpicTour: il mondo a portata di smartphone.

Il progetto, ideato da Emiliano Neri e Bruno Taglione, trasforma gli smartphone e la tecnologia della geolocalizzazione in strumenti per coltivare la propria cultura e creatività da qualsiasi luogo ci si connetta, nel pieno rispetto dei dati personali degli utenti. l’Italia è stata scelta come primo Paese per il lancio dell’applicazione, con l’obiettivo di diffondere il gioco, in futuro, a livello internazionale. L’idea, infatti, è di esportare EpicTour in tanti altri Stati e continenti per dar vita a una comunità consapevole e partecipe della bellezza e del valore dell’ambiente circostante.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.