Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

EdiliziAcrobatica debutta in Borsa sul mercato Aim

La data di inizio delle negoziazioni è prevista proprio oggi 19 novembre e sempre oggi è fissato il regolamento delle azioni assegnate nell’ambito del collocamento. EdiliziAcrobatica conta diverse unità operative, di cui 30 punti in franchising. Riccardo Iovino, Amministratore Delegato di EDAC, ha commentato: “È per noi una grande soddisfazione aver concluso l’iter di quotazione in Borsa proprio in un momento storico così delicato per i mercati. Fin dal giorno in cui ho dato vita a EdiliziAcrobatica, ormai più di 24 anni fa, ho scelto di intraprendere percorsi diversi, spesso controintuitivi. L’unicità di EdiliziAcrobatica non è solo questione di know-how, ma è principalmente una questione di mentalità: lavorare in altezza ogni giorno ha allargato la nostra visione delle cose, per noi non esistono ostacoli, esistono solo grandi opportunità, come quella che oggi ci porta a entrare nel segmento AIM di Borsa Italiana”.

IMG:149393:

La Borsa Italiana S.p.A. ha emesso il 15 novembre l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie EDAC sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di n. 1.725.300 azioni ordinarie, tutte di nuova emissione. In una nota dell’azienda si precisa che “La Società, d’intesa con il Global Coordinator, Banca Profilo S.p.A., in considerazione della quantità e delle caratteristiche delle manifestazioni di interesse pervenute nell’ambito del collocamento e al fine di privilegiare una composizione del book caratterizzata dalla presenza di investitori di elevato standing, ha quantizzato il prezzo per le azioni ordinarie riservate al mercato a  3,33 euro mentre e in Euro 3 per azione il prezzo delle azioni ordinarie riservate ai dipendenti e amministratori”. Il controvalore del collocamento, includendo anche le azioni provenienti dall’opzione greenshoe, è pari a Euro 5.720.301 (di cui Euro 499.001 di opzione Greenshoe al prezzo di collocamento). Nell’ambito dell’operazione è anche previsto un meccanismo di “aggiustamento” qualora il Gruppo non raggiunga un determinato obiettivo di redditività consolidata in termini EBITDA nell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione della Società è pari a circa Euro 25,7 milioni (inclusiva delle azioni PAS). Il flottante è pari al 23,5% del capitale sociale della Società (escluse le Price Adjustment Shares) dell’Emittente (25,3% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe ed escludendo le Price Adjustment Shares). La data di inizio delle negoziazioni è prevista per oggi il 19 novembre 2018 e, sempre per oggi, è fissato anche il regolamento delle azioni assegnate nell’ambito del collocamento. Nel processo di quotazione EDAC è assistita da Banca Profilo (Nominated Adviser e Global Coordinator), EMINTAD ITALY (Financial Advisor), LCA Studio Legale (Legal Advisor dell’Emittente), Pedersoli Studio Legale (Legal Advisor di Banca Profilo), Deloitte (società di revisione), Studio Tributario e Societario Deloitte (Tax Advisor) Iccrea Banca Impresa (Co-lead manager) e ADB (consulente finanziario).

IMG:149866:

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.