Rivista Franchising
Edenlandia, lunapark, napoli, riapertura
Edenlandia, il lunapark napoletano ha riaperto i cancelli dal 25 luglio.

NAPOLI – Edenlandia, il famoso parco divertimenti napoletano, riapre finalmente i battenti dopo oltre cinque anni di stop e si riprende lo spazio nel cuore dei napoletani, moltiplicando le occasioni di intrattenimento anche grazie al franchising. Un anno di lavori e circa 8 milioni di euro di investimenti sono i numeri che raccontano quello che è servito per la riapertura del lunapark partenopeo, un luogo che ha segnato l’infanzia di intere generazioni e famiglie napoletane.  “In soli nove mesi da quando ho assunto la maggioranza societaria siamo riusciti ad aprire il parco”, ha dichiarato Gianluca Vorzillo, amministratore unico.

Edenlandia, una bella opportunità per il commercio campano 

white bakeryEdenlandia non è però solo uno dei tanti e significativi simboli di Napoli che riprende vita. Torna ad essere un luogo di lavoro, perché tutti gli ex dipendenti saranno regolarmente riassunti. E soprattutto diventa un’occasione di rilancio commerciale, che vede protagonisti diversi brand in franchising di origine campana, che hanno inaugurato punti vendita nel parco divertimenti.

bablooTra questi per esempio Babloo, specializzato in stampe personalizzate su qualsiasi tipo di supporto, che ha scelto il franchising per crescere. Sue, per esempio, le magliette dello staff di Edenlandia. E poi Johnny Take Uè, Queen’s Chips. Presente anche un’insegna tipicamente made in Naples, Casa Infante, pasticceria e gelateria che ha creato la “graffa dell’Edenlandia”, e un nuovo punto vendita della catena Bakery & Love.

edenlandia

La cerimonia di inaugurazione ha visto anche la partecipazione del primo cittadino di Napoli Luigi De Magistris, che ha voluto sancire la riapertura di Edenlandia con un giro nel trenino simbolo del parco divertimenti. Il sindaco ha inoltre dichiarato ai giornalisti de Il Mattino: “È importante riappropriarsi di questo spazio che rappresenta la vita e la storia di tutti noi. Negli ultimi mesi abbiamo visto competenza, caparbietà e grande professionalità. Adesso speriamo che questo parco torni sempre di più ad essere uno dei simboli felici e positivi della nostra città”.

 

Photo credit: Viviana Martini

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.