Rivista Franchising
#DisneyStore #Disney
Disney Store rivoluziona la customer experience con un nuovo format

LOS ANGELES – Disney Store lancia una nuova generazione del settore retail, testando un design prototipo da applicare a breve in una serie di location, tra cui Century City e Northridge in California, Miami in Florida, Shanghai e Nagoja, in Giappone. L’obiettivo è portare maggiore suggestione negli store Disney con una tecnologia innovativa, rendendo la customer experience, online e offline, maggiormente coinvolgente.

Disney Store e i nuovi layout dinamici

La rivoluzione interessa la capacità di storytelling e l’interazione dello staff del negozio che, tramite grandi schermi LED, vedrà la riproduzione di una serie di contenuti ad hoc per il cliente ed eventi promozionali, prime cinematografiche e parate in live streaming da Disneyland e Walt Disney World. Ogni pomeriggio, infatti, il Disney Store mostrerà in live streaming la iconica parata dei Parchi Disney e, prima della chiusura, fuochi d’artificio digitali per salutare i clienti, nonché la possibilità di celebrare feste e compleanni in aree dedicate. Online anche il nuovo sito e-commerce nordamericano, Shopdisney.com che sostituisce il tradizionale DisneyStore.com, quale ulteriore tentativo di risposta al calo di vendite attraverso i classici canali. Apportare questo restyling tramite l’applicazione un format originale nei vari negozi, rappresenta, dunque, un tentativo di rilancio della catena che, fondata nel 1987 ha notevolmente ridimensionato  il proprio network negli ultimi anni, passando dagli oltre 1000 store agli attuali 340 nel mondo. Saranno, dunque, in vendita prodotti di abbigliamento, accessori e design dedicati agli adulti, oltre a oggetti disponibili fin’ora solo all’interno dei parchi tematici. I nuovi Disney Store, progettati con layout dinamici, rendono più flessibile il percorso espositivo e offrono un ampio assortimento di prodotti Disney, Pixar, Star Wars e Marvel per appassionati di tutte le età.

#PaulGainer #DisneyRetail
Paul Gainer, Executive VP per Disney Retail

Paul Gainer, Executive VP per Disney Retail, ha inoltre affermato che la loro vision è “creare degli spazi retail che riflettano le caratteristiche del brand, essendo gli store destinazioni e luoghi di raduno per molti”.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.