Rivista Franchising
Deutsche Franchise Awards 2018
Deutsche Franchise Awards, ecco tutti i vincitori dell’edizione 2018 del premio tedesco

BERLINO – Deutsche Franchise-Awards è il concorso a tema franchising organizzato annualmente dalla Deutscher Franchiseverband, l’associazione tedesca per il franchising. La fase finale della competizione, di cui avevamo già parlato, si è svolta presso il Cafe Moskau di Berlino, in occasione del galà conclusivo dell’edizione 2018 del Franchise-Forum, il più grande congresso dell’economia in franchising tedesca.

Deutsche Franchise Awards 2018, i vincitori di ogni categoria

Scopriamo quindi chi sono i vincitori delle tre diverse categorie indette per il concorso, “Franchisegeber des Jahres”, “Green Franchise Awards” e Franchisegründer des Jahres. Per la categoria “Franchisegeber des Jahres”, ovvero Franchisor dell’anno, vince il premio Home Instead GmbH & Co. KG, azienda specializzata in assistenza per anziani. Home Instead aveva raggiunto lo scorso aprile quota 100 partner in franchising, dopo sette anni dall’avvio del progetto. Oltre al raggiungimento di questo importante traguardo, a convincere la giuria di esperti dei Deutsche Franchise Awards è stata anche un’importante strategia di digitalizzazione messa in atto dall’azienda lo scorso anno.  AccorHotels Deutschland GmbH si aggiudica invece il titolo di “Green Franchise Awards”, premio destinato alle aziende in franchising che si adoperano per migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti o servizi offerti. La filiale tedesca del grande gruppo alberghiero francese AccorHotels è stata infatti scelta come modello per le politiche attuate in ambito sociale ed ecologico. Infine “Franchisegründerin des Jahres” è Annette Meyer di Town & Country, azienda tedesca specializzata nel settore immobiliare. Annette Meyer è proprietaria di una sede Town & Country ad Osnabrück, terza città per importanza nella regione della Bassa Sassonia. Sono stati gli ottimi risultati di vendita dell’imprenditrice a convincere la giuria, che nel 2017 è infatti riuscita a superare le aspettative del 226%!

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.