Rivista Franchising
currywurst, berlino, franchising, vacanze
Currywurst berlinese, protagoniste delle tavole e dei franchising tedeschi.

BERLINO – Tempo d’estate e di vacanze, ma non per tutti forse tempo di sole, mare e spiaggia. Tra i numerosi turisti italiani in partenze nelle prossime settimane, infatti, potrebbe esserci ancora chi preferisce trascorrere l’estate in città, magari in una delle belle capitali del Nord Europa, dove le temperature potrebbero essere ancora leggermente più miti di quelle italiane. Berlino è sicuramente tra le mete più gettonate in questo senso. La capitale tedesca è, tra le altre cose, la patria del currywurst, specialità gastronomica che da Berlino si è ormai imposta come piatto tipico tedesco per eccellenza. Il currywurst è una delle tante varietà dei famosi wurst tedeschi; bollito o arrostito e poi tagliato a fettine è solitamente servito accompagnato da ketchup, curry e patatine fritte. Protagonista dei pasti berlinesi, il currywurst è diventato in tempi recenti anche una delle principali offerte di molti sistemi in franchising gastronomici tedeschi. Di seguito ne elenchiamo alcuni, che potrebbero tornarvi utili per un pranzo al volo tra una visita e l’altra nel caso in cui decideste davvero di trascorrere le vostre vacanze estive in Germania!

Currywurst – Curry & Co.

Il franchising Curry & Co, fondato nel 2006 a Dresda, è tra i più famosi in Sassonia, ed è infatti possibile trovarne uno store anche a Lipsia e Pirna. Tra le varie specialità offerte, particolari i wurst prodotti con carne bio o quelli vegani.

Currywurst – Bobby&Fritz

Fondato nel 2013 ad Essen, Bobby&Fritz conta oggi circa 30 diversi punti vendita, tra furgoncini mobili e store fissi.

Currywurst – O’s Curry

Anche O’s Curry nasce nel 2013, e la particolarità di questa catena in franchising sta tutta nell’avere punti vendita esclusivamente mobili. In tutto O’s Curry vanta oltre 50 foodtrucks su tutto il territorio tedesco.

Currywurst – Curry-Wolf

Di origine berlinese, Curry-Wolf apre la sua prima sede nel 2014 a Kurfürstendamm, via dello shopping per eccellenza di Berlino Ovest. Oggi ulteriori punti vendita si trovano non solo in altre zone di Berlino ma anche a Potsdam e nella regione del Brandeburgo.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.