Coop, arriva in Calabria grazie al franchising

coop, calabria

Coop, Gruppo AZ, franchising, CalabriaCATANZARO – Grazie ad un accordo di Master Franchising stipulato tra Coop Alleanza 3.0 ed il gruppo AZ, la catena di supermercati arriverà per la prima volta in Calabria. Gli stores cambieranno le loro insegne passando dal gruppo AZ, la catena della grande distribuzione più diffusa in Calabria, al gruppo Coop, la più grande cooperativa di consumo italiana. Il passaggio avverrà in due fasi e dovrebbe concludersi definitivamente entro metà Marzo.

I nuovi punti vendita della Coop

I punti vendita saranno ben 34, distribuiti su tutte e cinque le province del territorio calabrese. La partnership consentirà l’espansione del marchio nel Sud Italia. Dal punto di vista pratico, i cambiamenti interesseranno gli allestimenti interni e gli assortimenti dei prodotti. Sarà infatti introdotto un elevato numero di nuovi prodotti a marchio Coop. Fondamentali durante la fase di cambiamento saranno l’attenzione per il Made in Italy e l’importanza riservata alle realtà territoriali locali. Ai clienti sarà fornita anche la possibilità di richiedere una Card per usufruire di particolari sconti e promozioni. La Calabria sembra essere solo il punto di partenza per l’apertura di nuovi punti vendita in franchising anche nelle province di Salerno, Potenza e Messina.

CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.