Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Condividere storie Instagram su WhatsApp, la sperimentazione

IMG:154266:

Sono 300milioni gli utenti che ogni giorno utilizzano Instagram per pubblicare post e storie. Per Instagram lo scorso anno è stato ricco di sperimentazioni: storie archiviabili, storie condivisibili su Facebook, storie a tempo indeterminato, storie inviate in direct e adesso è giunto il testing della condivisione delle storie Instagram su WhatsApp.

TechCrunch è stata la rivista a fare la rivelazione sul testing operato da Facebook per condividere le storie su entrambi i portali.

Condividere storie Instagram su WhatsApp, in cosa consiste la sperimentazione

Da qualche giorno, Facebook ha avviato la fase preliminare. Alcuni utenti selezionati, hanno avuto la possibilità di testare la modalità di condivisione delle storie Instagram su WhatsApp e viceversa. Se la fase di testing procederà al meglio, questa funzione sarà estesa a tutti gli utenti.

Per condividere le storie Instagram su WhatsApp si dovrà cliccare sul tasto di condivisione, mentre al contrario per riprodurre il contenuto da WhatsApp ad Instagram bisognerà cliccare sull’icona di Instagram presente nello “stato di WhatsApp”. Anche con questa funzione, le storie saranno crittografate e avranno una durata di vita di 24 ore, passate le quali saranno rimosse dalla piattaforma social. L’obiettivo di Facebook è ridare nuova vita alle storie di WhatsApp, utilizzate molto poco dagli utenti. Con la doppia condivisione, Facebook si assicurerà anche un maggior tempo di permanenza degli utenti sulle sue piattaforme social. Se da un lato questa funzione renderà più facile la condivisione di foto, dall’altro potrebbe rendere più probabile il surplus di immagini al quale siamo sottoposti. Pare che Facebook si stia già preoccupando anche di questo, implementando delle modalità per evitare ai suoi utenti di imbattersi più volte nello stesso contenuto.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.