CNCC con i centri commerciali del Sud Italia al MAPIC 2016

Premiazione Mapic awardsCANNES – Primadonna, Yamamay, Harmont & Blain, Carpisa sono solo alcuni dei marchi presenti nel centro commerciale di Arese, premiato con il Mapic Award per il “Best New Shopping Centre”, durante la ventiduesima edizione di MAPIC 2016. La manifestazione divenuta ormai l’evento di punta del mercato immobiliare internazionale a Cannes con diversi importanti appuntamenti, ha visto anche la partecipazione di CNCC – Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali – che ha patrocinato la conferenza su Food & Beverage, e due convegni relativi a tematiche d’interesse cruciale per il mercato italiano, il primo dal titolo “Sud Italia: la nuova pepita d’oro”,  che ha messo al centro le potenzialità del Sud Italia nel Real Estate Retail, e il secondo dal titolo “Italy: new development projects” focalizzato su progetti nuovi, di ristrutturazioni o di ampliamenti nel mercato italiano. Nella propria introduzione Massimo Moretti, Presidente di CNCC, insieme a Silvia Gandellini, Senior Director – Head of Retail Investment Properties, Italy CBRE, ha mostrato i numeri estremamente positivi dei centri commerciali del Sud e ha esortato i nostri connazionali nella “liberazione del Sud Italia da una cappa di negatività e luoghi comuni spesso alimentati direttamente o indirettamente anche da noi italiani. Il Sud Italia va rilanciato come mercato nell’ambito delle transazioni immobiliari”.