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#Qmatic #Click&Collect
Click & Collect:  la nuova formula di Qmatic

STATI UNITI – Click & Collect è la nuova soluzione lanciata da Qmatic, leader globale nella gestione del customer journey,  che connette il mondo degli acquisti on-line alle interazioni nel punto vendita. La nuova formula rappresenta un modo innovativo per attrarre e coinvolgere i propri clienti in-store.

 

Click & Collect migliora la customer journey

Con Click & Collect Qmatic, il cliente che entra in negozio per ritirare un articolo registra il proprio arrivo  tramite mobile, chiosco self-service o al desk accettazione. Il sistema Qmatic quindi notifica automaticamente il suo arrivo agli operatori addetti al servizio. Dal lato cliente, la Soluzione Click & Collect  invia una conferma automatica tramite mail o SMS, con informazioni sul  punto di ritiro e sullo stato di consegna. Quando l’ordine è pronto, il cliente riceve la relativa conferma automatica sul suo smartphone. L’intero processo è quindi basato su messaggi digitali che consentono una migliore cooperazione tra personale e clienti, garantendo la gestione dell’ordine in tutte le sue fasi. L’obiettivo di Click & Collect è che lo staff sia continuamente aggiornato sugli ordini e, al contempo, il cliente possa approfittarne per esplorare il punto vendita e potenzialmente favorire un incremento delle vendite. Sebbene la possibilità di ordinare i prodotti e pagare online sia diventata una consuetudine,  il 53% dei reatailer ritiene che le esperienze online e quella in-store siano tra loro spesso disconnesse, a causa di mancanza di informazioni e assenza di aree predisposte al ritiro. La nuova Soluzione Qmatic Click & Collect sarà presentata in anteprima nel Gennaio 2018 al prossimo National Retail Federation di New York, e potrebbe rivelarsi una grande opportunità per coinvolgere e attirare le generazioni più giovani, specialmente se si può avere la possibilità di prelevare gli acquisti quando e dove si preferisce. Fra le funzionalità di Click & Collect  un  software per  raccogliere le valutazioni dei clienti al termine del servizio e l’integrazione con la digital signage o “Segnaletica Digitale”, per la diffusione di contenuti ed informazioni su servizi, eventi ed  intrattenimento.

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Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.