Rivista Franchising
#CityLife #ShoppingDistrict
CityLife Shopping District apre a Milano

MILANO – Apre il CityLife Shopping District, il centro commerciale urbano più grande d’Italia, con  più di cento negozi su una superficie di 32.000 metri quadri,  23 punti di ristorazione,  per un bacino di utenza di 700.000 persone. Lo shopping center è compreso nel progetto CityLife,  che ha richiesto due miliardi d’investimento e si estende su 366mila metri quadri con 530 abitazioni.

Citylife Shopping District: la struttura e le novità

#CityLife #ShoppingDistrict #ZahaHadid
Il design di CityLife Shopping District , ideato da Zaha Hadid.

Il CityLife shopping district sorge nel cuore del quartiere residenziale e del business district dell’ex polo storico di Fiera Milano e  comprende i due grattacieli di Allianz e Generali con 5mila addetti; il terzo, quello di Libeskind, sarà pronto nel 2020. Disegnato da Zaha Hadid, lo shopping centre richiama un bosco, è rivestito di bamboo dal pavimento al soffitto, con colonne che sembrano alberi. Tre sono le componenti architettoniche: la galleria commerciale progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri di One Works e lo shopping street pedonale open-air dall’architetto Mauro Galantino. Ulteriore elemento distintivo è il parco, il secondo più grande di Milano con una superficie di circa 170.000 metri quadri. Per celebrare l’ apertura, dal 29 novembre al 1° dicembre la torre Hadid sarà illuminata da uno spettacolo serale di luci, visibile da tutta la città di Milano, mentre fino al 3 dicembre si esibiranno numerosi artisti coinvolti in performance gratuite. Tra le novità, il primo flagship store europeo di Huawei, il brand della casa Habitat e lo store di droni Dji, mentre nell’area della salute Nashi Argan, per la cura dei capelli e della pelle, la clinica estetica Juneco, lo sbarco in Italia di una catena tedesca di drugstore, specializzata in prodotti per la cura della casa, della persona e dell’ alimentazione bio, che promette di aprire 40 negozi entro il 2018. Nella food court, doppia offerta di Cremonini: il ristorante messicano Calavera e uno classico di carne Roadhouse Meatery. Presente anche un’area della salute e una dedicata al grocery ad insegna Carrefour market, di 1.600 metri quadri.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.