Rivista Franchising
cigierre
Cigierre , gruppo italiano di ristorazione, possiede 330 ristoranti a gestione diretta e in franchising, in Italia, Francia, Svizzera e Belgio.

ROMA – Cigierre spa, azienda leader nel settore del casual dining e proprietaria dei marchi Old Wild West, America Graffiti, Wienerhaus, Pizzikotto e Shi’s, ha acquistato Pony Zero, la startup torinese specializzata in distribuzione ecologica. L’idea della collaborazione tra le due aziende nasce da un’esperienza positiva, chiamata “Take me home“, sperimentata per i due ristoranti Old Wilde West di Udine. Il successo del servizio ha consolidato la collaborazione tra le due aziende e ha dato vita all’acquisizione e all’attivazione del delivery in 10 città italiane.

Siamo entusiasti di questo nuovo percorso e non vediamo l’ora di dare maggiore concretezza a questo importante piano imprenditoriale, con Cigierre è nata fin da subito una sintonia sui temi dell’innovazione e della qualità del servizio al cliente. Valori che continueremo a perseguire insieme“, commenta Marco Acris, il manager di Pony Zero.

Cigierre e Pony Zero, una risposta al mercato

Nei prossimi tre anni, il giro d’affari stimato intorno al settore del food delivery è di 90 miliardi di euro. La Cigierre spa, compagnia attiva con oltre 330 ristoranti a gestione diretta e in franchising, ha chiuso il 2017 con un fatturato superiore a 300 milioni di euro. “Il mercato sta cambiando e noi dobbiamo essere pronti a rispondere all’esigenze di flessibilità e comodità dei nostri clienti. È un passo importante per la crescita che, però, non pregiudica la collaborazione di Cigierre con tutte le altre società di food delivery. Il fenomeno è in forte espansione e per noi poter contare su più attori è di fondamentale importanza per garantire un servizio capillare e di qualità”, commentano i vertici di Cigierre. Offrire un’esperienza di acquisto memorabile e un servizio impeccabile è la mission aziendale che spinge il gruppo a proporre modelli di ristorazione innovativi.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.