Camomilla Italia festeggia 20 anni di Franchising

Rivista Franchising
Camomilla Italia festeggia 20 anni di Franchising con nuovi progetti
Camomilla Italia e nuovi progetti

ROMA – Camomilla Italia è da sempre un marchio di moda e accessori femminili. Con milioni di capi venduti all’anno e una distribuzione sul mercato nazionale in oltre 200 negozi, di cui la metà è composta da una gestione in affiliazione, oggi, in un momento di transizione tra passato e futuro, il brand punta al successo con nuove iniziative.

Da quando, nel 1997 è stato inaugurato il primo Store Franchising in provincia di Napoli, il punto vendita  ha concretizzato bilanci importanti ed ora sviluppa i trend del prossimo triennio.

 

Camomilla Italia e il nuovo business plan

“L’anno si è aperto con la concretizzazione di uno step importante per il marchio” – racconta Mario Pierro, esponente della seconda generazione della famiglia – “la creazione di una business unit per lo sviluppo estero che si prepara a portare la propria insegna fuori dall’Italia.”

Sull’internazionalizzazione del brand, infatti, si collocano le aspettative di crescita per i prossimi anni, con un business plan orientato su Europa e Russia, tramite il consolidamento nei marketplace online più qualificati.

Queste le basi per una successiva distribuzione fisica, non escludendo in questo caso il canale wholesale.

Il 2017 per Camomilla Italia è orientato sulla multicanalità, creando un’integrazione innovativa tra l’e-shop aziendale e gli Store fisici: sarà possibile per le utenti prenotare un articolo online e ritirarlo in negozio e/o renderlo senza spese aggiuntive.

Dunque il Franchising di Camomilla Italia non si limita a creare un semplice rapporto commerciale con il franchisee, ma dà vita ad una vera e propria collaborazione con l’obiettivo comune della crescita del brand.

L’affiliato, infatti, viene seguito dalla scelta della location all’inaugurazione, guidato negli aspetti gestionali per garantire al cliente stile e versatilità.

Raccontare lo stile di ogni donna è stato e sarà una delle realtà più radicate di Camomilla Italia, che guarda al futuro con determinazione e innovazione, confermando la volontà di ampliare i propri orizzonti.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.