Rivista Franchising
Bullfrog, un franchising originale
Bullfrog, un franchising originale

ROMA- Punta anche sul franchising la crescita di Bullfrog, barbershop italiano nato nel 2013 da un’idea di Romano Brida. Il format è stato acquisito al 70 per cento nel 2014 dal gruppo Percassi. Le prime due aperture in affiliazione sono state a Varese e Roma, riporta il quotidiano MF Fashion,  e a queste dovrebbero seguire una seconda apertura nella capitale, uno spazio a Torino e uno in Toscana. Bullfrog oggi conta nove negozi tra Milano, Malpensa Aeroporto, Roma, Varese, Zurigo e la recente apertura a Riccione, oltre un e-commerce che pesa tra il 15 e il 18% e 120 punti vendita wholesale che distribuiscono le referenze beauty.“Abbiamo fatto un test a Zurigo che ha dato ottimi risultati e ora stiamo valutando come muoverci per raggiungere Spagna, Germania e Francia in partnership con negozi di menswear”,  si legge sempre in una dichiarazione di Romano Brida a MFfashion.

romano-brida
Romano Brida, Brand Director di Bullfrog

Bullfrog, un format che punta alla qualità

Gli  shop Bullfrog vogliono rappresentare un punto di incontro tra l’arte della rasatura dei barbieri italiani e le atmosfere dei barbershop ‘di strada’ nordamericani”. Il concept punta a combinare le tecniche di rasatura delle barberie americane con quelle più tradizionali italiane e nello stesso tempo offre ai clienti una propria linea di accessori e prodotti con una serie di guide per utilizzarli al meglio, consultabili direttamente sul sito.

 

 

Rivista Franchising