Rivista Franchising
Boutique Casa Outlet, franchising, tessile, expo franchising Napoli
Boutique Casa Outlet, un punto vendita.

NAPOLI – Boutique Casa Outlet è un’azienda esperta nel settore dell’arredo-tessile per la casa, con un’esperienza che spazia lungo tutte le fasi della filiera produttiva: ricerca delle nuove tendenze e sviluppo del design dei prodotti, tecniche di produzione, ricerca delle più idonee fonti produttive, controlli qualità, marketing dei prodotti, logistica integrata, criteri espositivi e tecniche di vendita al dettaglio. Il brand parteciperà quest’anno per la prima volta a Expo Franchising Napoli. Per saperne di più, abbiamo intervistato Francesco Tietto, proprietario del marchio.

Boutique Casa Outlet, il franchising di arredo-tessile per la casa ad Expo Franchising Napoli

In che anno ha lanciato la sua attività aziendale e quando ha avviato il progetto in franchising?

Boutique Casa Outlet nasce nel 2008, ma la nostra rete in franchising prende vita qualche anno dopo, nel 2014.

Perché ha scelto la formula del franchising per crescere?

La formula franchising ci sembrava un’ottima opportunità per crescere rapidamente e per condividere gli impegni finanziari necessari ad una forte espansione.

Per definire il format ha fatto da solo o si è rivolto a un consulente?

Il format è stato ideato all’interno della nostra azienda.

Ha dovuto cambiare qualcosa del format originale? Se sì, che cosa?

Abbiamo migliorato molto l’aiuto finanziario ai nostri affiliati e implementato la gamma prodotti.

Qual è la difficoltà più importante che ha incontrato e come l’ha superata?  

La difficoltà più grande è sicuramente stata quella di guadagnare la fiducia dei nostri affiliati. In questo mondo ci sono truffatori e la gente si fida poco. Noi siamo un’azienda seria ed è la prima cosa che cerchiamo di spiegare ai nostri potenziali affiliati.

E la soddisfazione più grande?

L’affiliato che riconosce che facciamo di tutto per rendere profittevole il suo negozio.

Come sceglie i suoi affiliati?

Incontrandoli e capendo le loro necessità. Chi vuole solo un investimento finanziario non fa per noi. Cerchiamo persone che vogliano metterci la faccia. Lavorare dentro l’attività.

Forza del brand, formazione degli affiliati, ingegnerizzazione dei processi, ricerca e innovazione di prodotto o servizio: qual è la leva più importante per crescere con il franchising?

In ordine: ingegnerizzazione dei processi. Miglioramento dei prodotti. Forza del brand.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?  

Puntiamo all’apertura di 100 negozi entro 3 anni.

 È la sua prima partecipazione a Expo Franchising Napoli? Perché ha scelto di partecipare?

Dopo aver sempre preso parte al salone di Milano, quest’anno abbiamo deciso di essere presenti anche a Napoli. Abbiamo infatti notato molto interesse da parte di potenziali affiliati provenienti dal Sud Italia e la fiera di Napoli ci sembra un’ottima opportunità per presentare loro la nostra offerta franchising.

 

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.