Rivista Franchising
#Amazon.com #BlackFriday
Amazon.com a Londra dal 21 al 24 novembre per il Black Friday

SEATTLE – In occasione del Black Friday, Amazon.com approda a Londra dal 21 al 24 novembre, con una serie di prodotti in vendita, laboratori e lotterie per vincere premi. Se online il Black Friday di Amazon.com durerà 10 giorni (dal 17 al 26 novembre) con prezzi super scontati e vendite flash, il retail fisico vedrà l’apertura di un pop up store per quattro giorni.

Black Friday, le offerte di Amazon.com

24 ore,  precedute e seguite da altre giornate di saldi, fino al lunedì successivo, il così detto CyberMonday, con offerte e sconti incredibili. Diverse le proposte allettanti per l’utente, da quelle lampo a quella del giorno e saranno valide per tutte le categorie di prodotti. L’offerta lampo avrà una durata limitata: dopo essere entrati nella pagina dedicata all’Offerta lampo su Amazon.com, aver verificato che vi siano ancora prodotti disponibili e che l’offerta è ancora attiva, sarà sufficiente aggiungere l’oggetto al carrello. L’articolo resterà nel carrello al prezzo dell’Offerta lampo per 15 minuti. Per beneficiare dell’Offerta lampo basterà inoltrare l’ordine prima della scadenza di questo termine ed entro il periodo di validità dell’offerta. L’offerta del giorno, invece, avrà una durata maggiore, giornaliera: si applica agli articoli contrassegnati dall’apposita icona e vale dalle 00.00 alle 23:59 del medesimo giorno, salvo anticipato esaurimento dei prodotti disponibili. Inoltre, in ambito musicale, cliccando nella categoria apposita, si potrà scegliere tra più prodotti, come CD e vinili e controllare le ultime novità, i prodotti più venduti (bestseller), offerte in evidenza, le promozioni disponibili e in arrivo. Dopo aver migliorato la propria strategia di marketing, Amazon.com affronta nuovamente i competitor non solo tramite l’ecommerce, ma anche tramite il pop up store di Londra, vendendo i prodotti a prezzi più bassi, pur continuando a dare il prezzo pieno ai venditori. Un tentativo già effettuato da eBay, negli ultimi anni, con lo scopo di attirare consumatori e fare provare loro i bestseller del sito.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.