Rivista Franchising

bitcoin cityROMA – La Bitcoin City costruita in Slovenia è un centro commerciale che vanta 21milioni di visitatori l’anno, attratti dalla possibilità di poter utilizzare i servizi offerti da 4mila aziende e oltre 1000 marchi. All’interno della city sono presenti oltre 450 negozi, 70 punti di ristorazione, un teatro, un Cineplex, un parco acquatico e altri luoghi di interesse.

Bitcoin City, la startup di Fintech

elipay
Elipay è un’app che consente di effettuare pagamenti tramite bitcoin.

L’obiettivo della BTC city è quello di offrire, alle future generazioni, un’esperienza di acquisto il più possibile innovativa e tecnologica. In tutta l’area in cui si sviluppa la città delle criptovalute, è possibile effettuare acquisti e pagarli tramite EliPay, un’app che permette ai consumatori di scegliere con quale moneta pagare tra quelle selezionate. Le modalità di acquisto tramite Elipay sono molto simili a quelle effettuate in euro. Oltre al trasferimento di bitcoin, l’app offre la possibilità di mobilitare fondi, controllare i propri conti e ricevere informazioni sui negozi e sui fornitori. “Crediamo fermamente che le nostre soluzioni su piccola e grande scala possano avvantaggiare il commercio a livello globale, con modelli flessibili e facilmente implementabili. Il nostro obiettivo è fare del nostro meglio per fornire a compratori e venditori soluzioni efficaci da cui tutti possano trarne beneficio, risparmiando tempo e denaro prezioso nel processo“, si legge sul sito aziendale di Eligma, proprietaria del marchio registrato Bitcoin City. Ancora si legge sul sito, “Eligma è una startup con ambizioni globali nel campo del commercio. Il team dedicato alla sua missione è un interessante mix di persone con una vasta gamma di competenze. L’obiettivo è migliorare l’esperienza di acquisto e vendita per aiutare a salvare l’unica cosa che non può essere comprata: il proprio tempo“.

Attualmente la city si definisce come il più grande e popolare centro commerciale, ricreativo e culturale europeo della Slovenia.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.