Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Biorticello, come vendere prodotti biologici online

IMG:126652:

Biorticello valorizza le realtà che vendono prodotti biologici online

IMG:127216:

La startup nasce dall’idea di una giovane ragazza laziale, Viviana Datti, che insieme al fidanzato gestiva un’azienda bio in Sabina. Sfruttando la sua formazione in Web Marketing Consultant, ha censito le aziende bio d’Italia, riunendole  in rete in un unico portale. Grazie ad  un finanziamento nell’ambito del bando “Microcredito – Fondo Futuro“, ad opera della Regione Lazio, Biorticello.it è  diventato realtà. Su Biorticello.it ogni produttore ha una pagina personale dove racconta la storia dell’azienda e delle specialità che produce, anche attraverso schede prodotto che spiegano i processi grazie ai quali sono stati creati. Il sito monitora il processo dalla preparazione del pacco che viene inviato ai clienti alla spedizione, anche per prodotti provenienti da realtà diverse, con l’obiettivo di ridurre i tempi di consegna e le spese. Sul Biorticello.it sono presenti oltre 100 prodotti, dalle confetture alla pasta di grano duro, dai vini realizzati con uve autoctone alla birra, dall’olio ai biscotti, dalle verdure sott’olio alle farine integrali, contenuti in un magazzino che riunisce i prodotti delle aziende agricole associate. Ma il portale non è stato concepito solo per la vendita, l’obiettivo è anche raccontare scorci di vita agricola nei piccoli borghi rurali, suggerire ricette contadine con ingredienti alla portata di tutti, eventisagre  e consigli di fai-da-te. Sebbene il mondo del biologico conti circa 73mila operatori e 1,8 milioni di ettari coltivati, non sempre le aziende hanno le forze e le risorse per raggiungere un pubblico più ampio, né di farsi conoscere su larga scala. Biorticello.it vuole facilitare l’incontro tra produttori e clienti che sono alla ricerca di prodotti di qualità, distintivi e convenienti.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.