Rivista Franchising

bataNAPOLI- Prosegue l’espansione di Bata, noto brand di calzature, che proprio pochi giorni fa ha inaugurato a Nocera Inferiore, provincia di Salerno, un punto vendita all’insegna del Red Concept.

Il primo dei nuovi Red Concept è stato inaugurato l’anno scorso a Bologna e si presenta come un nuovo format, innovativo e soprattutto flessibile che può essere adattato a negozi di varie metrature e diversi contesti commerciali, riuscendo però a combinare gli elementi tipici del marchio Bata, in cui elementi tradizionali si uniscono alla tecnologia.

Tra le aperture in questo mese di luglio ci sono quattro punti vendita in franchising. A San Benedetto del Tronto (AP), Patti (ME), Tortoli (OG) e appunto, Nocera Inferiore (SA).

Ciò su cui vuole puntare l’idea di Red Concept è innanzitutto l’atmosfera e l’esperienza del cliente a tema Bata. Dai colori dominanti, il bianco e il rosso, tipici del brand di calzature, fino ai monitor led e ai maxi videowall, tutto lo store si basa sull’attrattività del design con cui ogni particolare è curato e studiato.

Il franchising di Bata parte della vendita di calzature di qualità, ma non solo, dalla moda ai profumi: nei Red Concept niente è lasciato al caso, dalle scelte musicali, fino alle vecchie campagne pubblicitarie, il brand cerca di raccontare la sua storia ultracentenaria in modo contemporaneo e accattivante.

La storia d Bata, ai nostri piedi da più di 100 anni

Fondata nel 1894, Bata si è sempre distinta per i prodotti di qualità venduti a un prezzo accessibile. I numeri dell’azienda calzaturiera non descrivono solo la longevità, ma anche la presenza globale. Il marchio opera, infatti, in quasi 100 paesi nel mondo e con 220 milioni di paia di scarpe vendute all’anno si colloca fra i più grandi marchi di calzature mondiali. In Italia i punti vendita sono circa 250 divisi fra store diretti e in franchising e son presenti su tutto il suolo nazionale.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Aspirante giornalista, si divide tra l'università e la passione per la scrittura. Dinamica e solare, ama l'arte soprattutto nel cinema e nella musica. Spera di trovare presto il proprio posto nel mondo.