Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Bando Ultra Neet: il bando dedicato agli over 30

IMG:147707:

Negli ultimi anni stanno diventando sempre di più i bandi e le agevolazioni destinate ai giovani imprenditori e scarseggiano, invece, quelli per gli adulti. La Camera di Commercio di Pisa va, quindi, controcorrente proponendo un bando per agevolare l’imprenditoria tra gli over 30. Fino al 20 luglio 2018, potranno inviare la domanda di partecipazione tutti coloro che hanno compiuto il 30esimo anno di età, che non lavorano, non studiano e che non sono impegnati in percorsi di formazione. Per coloro che saranno selezionati sono previsti voucher dall’importo massimo di 5mila euro che serviranno a coprire le spese notarili di costituzione dell’impresa o le prime azioni di marketing o, ancora, l’acquisto di hardware e macchinari. La Camera di Commercio di Pisa intende supportare, quindi, gli aspiranti imprenditori durante il difficile percorso dell’attività imprenditoriale.

Il Bando Ultra Neet: requisiti ed agevolazioni

Abbiamo già detto che i requisiti per partecipare al bando sono l’aver compiuto il 30esimo anno di età ed essere disoccupati. Ma quali sono gli altri requisiti del bando? Per poter partecipare viene richiesto agli aspiranti imprenditori di essere cittadini comunitari, oppure, in mancanza, di essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno, di voler costituire o rilevare un’impresa a Pisa o in provincia, di voler impegnarsi a frequentare il corso formativo della Camera di Commercio di Pisa e di essere disposti, dopo l’avvio dell’attività, ad iscriversi al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro realizzato dalle Camere di Commercio. I beneficiari selezionati parteciperanno ad un corso di 40 ore finalizzato a far sviluppare la cultura di impresa, acquisire conoscenze di base economiche e gli strumenti per la pianificazione dell’attività imprenditoriale. Gli aspiranti imprenditori saranno anche assistiti durante la formulazione dei progetti e dei piani di impresa e beneficeranno di un voucher di massimo €5.000,00 erogato dall’ente camerale per la copertura delle spese di avvio dell’impresa.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.