Rivista Franchising

NAPOLI – Riparte da Napoli l’Assofranchising Tour, l’evento organizzato da Assofranchising, associazione storica della rappresentanza del franchising italiano, per la promozione dei brand e il sostegno al recruiting di potenziali affiliati in tutta Italia.

Si tratta del quinto anno consecutivo per il tour del franchising, con un format rivisto nei contenuti e nella presenza dei brand: “più spazio per scoprire i singoli franchisor, più formazione e informazioni utili per chi desidera mettersi in proprio“, si legge nella comunicazione ufficiale del lancio dell’evento.

L’appuntamento è per il prossimo martedì 17 aprile al decimo piano dell’Hotel Royal Continental sul lungomare partenopeo assieme ai brand interessati a proporre il proprio format. Tra questi Body Street, Mail Boxes Etc., Mango, NAU!, Phonup, Ulla Popken, White Bakery, Selfie Box, Frigerio Viaggi Network, Ju’sto, Löwengrube, Giocoleria, Chiedilo al Farmacista e Logiscool.

L’evento è coorganizzato con 3io, società di progettazione e sviluppo aziendale in ambito retail e franchising.

Sono cinque le tappe del 2018 dal titolo “Franchising: diventare imprenditori di successo” che ha l’obiettivo di favorire gli incontri individuali tra le aziende e i potenziali imprenditori in sedi prestigiose e significative.assofranchising tour

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Le altre tappe con date in via di definitiva conferma si svolgeranno a Ferrara (24 maggio), Firenze (19 giugno), Bari (14 settembre) per poi chiudere il tour a Roma (2 ottobre). Partner strategico di queste  sarà Confcommercio-Imprese per l’Italia, che mette a disposizione tutti i suoi servizi e professionalità in quelle che saranno giornate dedicate al “fare impresa”.

Assofranchising Tour, il programma:

h. 14.00-14.30
Registrazione partecipanti e welcome coffee
h. 14.30-14.40 – Il Franchising in Italia: il ruolo dell’Associazione Italiana del Franchising
Emanuele Basile – Assofranchising
h. 14.40-15.10 – Legge e contratto sul franchising: obblighi previsti e aspetti di proprietà
intellettuale
Filippo Calda – Studio De Simone&Partners
h. 15.10-15.40 – Agevolazioni e supporti finanziari ed economici per avvio di una attività in
Franchising in Campania
Roberto Amodeo – Studio Amodeo
Cristiana Ferrara – Tempi Moderni
h. 15.40-16.10 – Come giudicare un buon sistema Franchising – Linee guida per poter
scegliere il sistema franchising più adatto alle proprie esigenze
Andrea Maria Meschia – 3io
Dalle 16.30 alle 18.00 Brand in franchising a disposizione per colloqui individuali.

Rivista Franchising