Arket, il nuovo shopping firmato H&M

Rivista Franchising
arket
Arket, un nuovo brand retail low-cost, lanciato da H&M

ROMA – Arket è un nuovo marchio di moda low cost, budget friendly e sostenibile, lanciato dalla svedese H&M. Con Arket, H&M non propone solo collezioni d’abbigliamento uomo, donna, bambino e homewear, ma anche sezioni dedicate all’home decor, alle ricette e alla vendita di speciali miscele di caffè, che si potranno gustare presso i bistrot e i bar presenti nei negozi. H&M rivoluziona l’esperienza di shopping, tramite un brand retail.

Arket, le caratteristiche del nuovo brand H&M

“Da quando è partito questo progetto, un paio di anni fa, abbiamo fatto molte ricerche e ciò che abbiamo notato è stato che ci sono tantissimi clienti alla ricerca di capi classici e di qualità in un ambiente semplice ma anche ricco di ispirazioni, che offra accanto ai nostri marchi anche altri brand. Oggi i consumatori sono sempre molto indaffarati e sono alla ricerca di comodità, ma anche di uno spazio in cui possano stare bene”, ha dichiarato Lars Axelsson, managing director di Arket H&M Group,  in un’intervista al magazine di moda Business of Fashion. Dopo la prima apertura a Londra, avvenuta a  Regent Street il 25 agosto, seguiranno 18 aperture in Europa tra cui Bruxelles, Copenhagen e Monaco.

#Arket
Arket, il nuovo store di H&M Group

La prima collezione sarà disponibile già nei primi giorni di settembre, seppur il sito sia già online, con spedizione in Italia,  permettendo di intuire quali saranno le caratteristiche del brand. Le linee dei capi sono semplificate e minimali,  la palette di colori varia tra le sfumature dei beige, neri e blu.

Stesso discorso per i complementi d’arredo, accessori per il living e per la cucina, tutto rientra nei canoni del design nordico degli anni ’20 e ’30. Dopo l’esclusiva collezione per Colette e i brand affiliati tra cui Cos, Cheap Monday, Monki, & Other Stories e Weekday, H&M, il colosso svedese dell’abbigliamento, ha voluto arricchire il suo portfolio con il nuovo brand retail di Arket che, già dal nome che significa “foglio bianco” vuole esprimere sia le radici del marchio dal design funzionale e di lunga durata, sia il senso di ottimismo e apertura alle novità. “Arket – si legge sul sito – è dunque un mercato moderno, la cui missione è  democratizzare la qualità con prodotti  accessibili e ben progettati, con un format del tutto innovativo“.

 

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Linguista e scrittrice. Ha conseguito esperienze in campo nazionale ed internazionale, ricoprendo il ruolo di mediatrice per la difesa dei diritti umani e la risoluzione di conflitti globali. Adesso è impegnata ad acquisire tutte le competenze per poter fare del giornalismo la propria professione.