Rivista Franchising
app-consegna-spesa-domicilio
Droppit è la nuova app che ti consente di fare acquisti e di ricevere la spesa direttamente nel bagagliaio dell’auto.

Roma- La consegna spesa in auto è l’ultimo servizio innovativo fornito da Seat e Saba. L’azienda specializzata in mobilità ha implementato Droppit, un’applicazione sviluppata per consentire di fare acquisti in un supermercato virtuale e di ricevere la spesa direttamente nel bagagliaio della propria auto stazionata in un parcheggio Saba.

L’accordo tra Seat e Saba è stato chiuso da Luca De Meo, presidente di Seat e da Josep Martìnez Vila, amministratore delegato di Saba, durante il Salone dell’automobile di Barcellona. L’obiettivo di Saba è di allargarsi all’ecosistema dello sviluppo dei servizi per parcheggi.

Droppit: l’app che consegna spesa 

Il progetto è ancora in fase di test. Le prove dureranno sei mesi e coinvolgeranno il marketplace di supermercati Deliberry e la società di messaggeria Glovo. “L’integrazione di due partner dinamici e specializzati come Glovo e Deliberry in questo progetto dimostra certamente il potenziale futuro dell’accordo tra SEAT e Saba“, ha dichiarato Aratxa Alonso, responsabile dello sviluppo commerciale della SEAT.

Gli esperimenti verranno effettuati in due parcheggi Saba di Barcellona: Pau Casals e Lluìs Companys. L’applicazione Droppit sarà disponibile sia per iOs sia per Android. In questa fase, ai clienti sarà data la possibilità di effettuare i propri acquisti tramite Deliberry che si occuperà della consegna in auto della spesa. Inoltre sarà possibile contattare Glovo per ricevere altre commissioni che saranno effettuate tramite la consegna delle chiavi. In futuro il processo sarà reso automatico e veloce, probabilmente semplificato dall’utilizzo di sensori per il riconoscimento delle impronte digitali.

Come si legge sul sito ufficiale della SEAT, dopo la presentazione dell’app, Aratxa Alonso, ha affermato che “Soluzioni come Droppit offrono un’esperienza preziosa e personalizzata. Con questo tipo di iniziativa, SEAT cerca di promuovere il suo impegno nella digitalizzazione dell’auto“.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.