L’Antica Focacceria San Francesco apre a Bergamo

focacceria

L'Antica Focacceria San Francesco arriva a Bergamo.BERGAMO – L’Antica Focacceria San Francesco ha inaugurato ieri il primo punto ventida nella città di Bergamo, presso il centro commerciale Oriocenter. Il brand palermitano, nato nel 1834 in una cappella sconsacrata, propone pietanze tipicamente siciliane come arancine, cannoli e cassate. Il locale, conosciuto anche per le ricette originali della focaccia schietta e maritata, sta cercando di affermare il proprio marchio in tutta Italia, quello aperto ieri a Bergamo, infatti, è il settimo punto vendita.

Da piccola focacceria alla conquista del mercato in franchising

“Per noi, l’apertura nei nuovi spazi di Oriocenter rappresenta una tappa importante nello sviluppo del marchio” – dichiara Claudio Baitelli, direttore generale del brand, e ancora – “Oriocenter si conferma con questa estensione una delle realtà più vive e dinamiche dello shopping”. L’Antica Focacceria ne ha fatta molta di strada dal 1834, tant’è che nel 2013 è stata acquisita dal Gruppo Feltrinelli che l’anno scorso ha stretto una partnership strategica con Cir Food. Dall’accordo con Cir Food è nato Red, Read Eat Dream, un locale che coniuga il piacere della lettura, dell’intrattenimento e del cibo. A coordinare lo sviluppo dei due marchi, Red ed Antica Focacceria San Francesco, è la joint venture FcRetail che ha l’obbiettivo di rendere i locali dei veri e propri luoghi di culto per il palato.

 

 

CONDIVIDI
Aspirante giornalista pubblicista e studentessa di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Ha collaborato con alcuni portali di social journalism e lavorato per alcuni marketplace come articolista e ghostwriter. Ama i telefilm, la musica e sin dalla tenera età adora viaggiare.