Rivista Franchising
amazon business
Amazon Business, è la nuova sezione di Amazon dedicata alle aziende e ai possessori di partita iva.

ROMA – Arriva in Italia, Amazon Business, la nuova sezione di Amazon dedicata alle imprese e ai possessori di partite iva. “Abbiamo ascoltato i clienti e aggiunto le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende facili e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate consentono alle aziende di semplificare e migliorare i propri processi di acquisto“, ha dichiarato Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa. L’obiettivo di questa manovra, è fornire una vetrina di prodotti in grado di attirare potenziali imprenditori per invogliare la vendita e l’acquisto di beni e di servizi. I paesi interessati da questo nuovo lancio sono, oltre all’Italia, la Germania, il Giappone, il Regno Unito, la Francia, la Spagna, l’India e gli Stati Uniti. Per l’Europa, l’iniziativa costituirà l’occasione per vedere moltiplicati i centri di distribuzione Amazon.

Amazon Business, cos’è e come funziona

I beneficiari del nuovo servizio implementato dal colosso dell’e-commerce, saranno aziende private, ma anche enti pubblici come università, istituzioni e organismi no profit. Possibilità di esportare, automatizzare le fatture e proporre promozioni specifiche per i clienti, sono alcuni delle potenzialità offerte Amazon Business. Tra gli altri vantaggi generati da questo nuovo servizio vi sono la tracciabilità e il monitoraggio dei costi, la fatturazione dell’iva, la possibilità di definire un budget limite di spesa e di approfittare di prezzi e vantaggi competitivi. Grazie alla creazione di un account multiutente sarà possibile integrare più account. Per chi è già registrato sul sito, Amazon permetterà agli iscritti di convertire l’account privato in account aziendale facendo mantenere i vantaggi dell’iscrizione ad Amazon Prime.

amazon prime day
Amazon Prime Day, dal 16 al 17 luglio, sconti e prezzi vantaggiosi per gli iscritti ad Amazon Prime.

Questa non è l’unica novità dell’azienda statunitense di commercio elettronico. Il 16 e il 17 luglio si celebrerà il Prime Day, la festa dello shopping con sconti e prezzi esclusivi, riservata ai clienti Amazon Prime.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.