Rivista Franchising
International Franchise Exhibition
Abu Dhabi, arriva la fiera internazionale del franchising

ABU DHABI – La sesta edizione dell’International Franchise Exhibition o IFE, fiera internazionale del franchising, organizzata dalla camera di commercio di Abu Dhabi, è infatti prevista proprio per metà ottobre, presso il National Exhibition Centre, padiglione numero 8. Il mercato in franchising è un settore in forte e costante espansione e il vicino Oriente è una delle mete su cui i maggiori brand in franchising sembrano puntare. Proprio per questa ragione, quello del 16 e 17 ottobre prossimo ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, è un evento da segnarsi in agenda. L’evento rappresenta una grande opportunità per l’espansione delle aziende in franchising sul mercato del vicino Oriente. A presenziare alla manifestazione, infatti, non saranno solo noti brand internazionali, ma anche numerose imprese locali.

International Franchise Exhibition, tutti i numeri della fiera internazionale del franchising di Abu Dhabi

Mohammed Helal Al Muhairi, direttore generale della camera di commercio di Abu Dhabi

In totale si conteranno circa 150 espositori da 16 diverse nazioni e rappresentanti di numerosi settori economici, quali turismo, gastronomia, salute e benessere della persona, commercio al dettaglio e molti altri ancora. Stando ai numeri degli anni precedenti e facendo una stima del numero dei probabili visitatori della fiera di quest’anno, ci si aspettano oltre 3600 partecipanti all’evento provenienti da differenti paesi del mondo. L’International Franchise Exhibition offre inoltre la possibilità di partecipare a workshop e seminari durante l’arco delle due giornate in cui si terrà la manifestazione. Lo scopo principale dell’IFE è quello di promuovere il network e lo scambio tra imprese locali e internazionali. Mohammed Helal Al Muhairi, direttore generale della camera di commercio di Abu Dhabi, ha infatti dichiarato: “Speriamo che l’International Franchise Exhibition possa incoraggiare gli imprenditori degli Emirati Arabi a investire in progetti in franchising. Lo scopo è soprattutto quello di creare una rete tra le imprese straniere e quelle locali, le piccole o medie aziende e le grandi aziende”.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giovanna Matrisciano è una giovane studentessa di lingue e letterature straniere. Parla fluentemente l'inglese, il tedesco e mastica anche un po' di francese. Appassionata di cinema, serie tv e romanzi, ama le parole come forma d’arte per questo ha deciso di seguire anche la carriera giornalistica.