Rivista Franchising

8 marzo 2018NAPOLI- L’8 marzo 2018 è una giornata particolare per le giovani e per i giovani startupper campani. In occasione della Settimana europea delle startup #SEW18Naples, alle ore 17:00 si terrà un doppio appuntamento all’Archivio della Fondazione Banco di Napoli in via Tribunali 213.  Contestualmente sarà avviato il quinto anno di #NAStartUpDay041, la palestra delle startup,  con eventi in collaborazione con Meridionare, la piattaforma di crowdfunding della Fondazione Banco di Napoli.

8 marzo 2018, negli Archivi del Banco di Napoli con Fondazione Meridonare e NAStartUp

#SEW18, Startup Europe Week 18, è un’iniziativa organizzata e coordinata dalla Commissione Europea con lo scopo di condividere tra e con gli startupper presenti in più di 300 città europee, l’economia creata dalle startup. #NAStartUp, invece, è un acceleratore, senza scopo di lucro, nato con l’obiettivo di far nascere, crescere e accelerare i progetti imprenditoriali, con base a Napoli. Per raggiungere questo obiettivo, gli organizzatori hanno creato #NAStartUpDay, un format di partecipazione gratuito le cui attività sono autoprodotte e senza scopo di lucro.

8 Marzo delle Startup, il programma

In occasione dell’8 marzo, il tema dell’iniziativa a Napoli sarà #WomanPower. Ad introdurre l’argomento Cristina Liguori. Gli ospiti che interverranno per spiegare il programma saranno Antonio Prigiobbo e Marina Pepe, co-organizer locali del SEW Made in Naples. Alessandra Lomonaco, spiegherà quali sono i fondi che l’unione europea mette a disposizione. Seguirà uno spazio dedicato al confronto generazionale del #WomanPower con le imprenditrici Stefania Brancaccio, cavaliere del lavoro, e Susanna Moccia, vicepresidente di Confindustria. Parteciperanno all’evento anche le associazioni professionali: UDGCEC, AIGA Napoli e Direttivo Asign, rappresentate dalle persone di (in ordine) Maria Caputo, Ilaria Imparato e Veronica de Casamassimi. I temi di discussione che saranno affrontati, riguarderanno le motivazioni e le modalità di partnership con le diverse figure professionali per accelerare i processi e i progetti di business. Ci sarà poi uno spazio dedicato alle startup in cui Daniela Senatore, Anna Pernice e Francesca Nicolais e Daniela Vellutino, approfondiranno le tematiche dedicate all’esperienza in startup, alla promozione delle nuove imprese, in particolare su come raccontare i territori utilizzando i social e all’innovazione della didattica con l’utilizzo degli Open Data.

La giornata si concluderà con un Tech Cocktail organizzato dagli sponsor e dalla imprese partner: Sintesi Sud, IdeaSolutions, iPins, BeGraphic.it, Lenus Media, Santa Chiara Boutique Hotel, HotelBrand,  AD Napoli, Hiltron Lab.

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Social Media Manager, Web Content Editor, ex Speaker Radiofonica, laureata in Sociologia e specializzata in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d'Impresa. Interessata ai Fatti Sociali e ai rapporti di Potere.