Rivista Franchising
toaster king franchising; Angelo Ranieri
Angelo Ranieri, titolare e fondatore delle reti in franchising Totò Sapore e Toaster King. Toaster King conta due locali diretti e sette affiliati,Totò Sapore di Angelo Ranieri ne ha sei.

Toaster King Franchising è un format di toasteria e baguetteria take away nato nel 2000 per opera di Angelo Ranieri e Raffaele Piccolo.

Sono nato per fare le pizze e per farle bene e, quindi, credo che la passione sia la chiave vincente“. Così Angelo Ranieri, 47 anni, napoletano, ha raccontato a Start-Franchising la sua scalata verso il successo che l’ha portato alla fondazione di Totò Sapore di Angelo Ranieri, format ristorante-pizzeria, e Toaster King.

Da bambino già respiravo tutti i profumi e i sapori della tradizione culinaria napoletana. Credo di averla nel sangue e di averla ereditata da mio padre e da mio nonno entrambi pizzaioli. Nella pizzeria di famiglia amavo affiancarmi a mio nonno, in piedi sul mio sgabellino per raggiungere il bancone, con un grembiule sempre un po’ troppo grande per me e le mani intrise di farina e impasto, imitavo tutti i suoi movimenti. La mia passione per la pizza, e la cucina in generale, è nata in quegli anni”.

Oggi Totò Sapore di Angelo Ranieri ha sei affiliati mentre Toaster King conta due locali diretti e sette affiliati. Vuoi scoprire come ha fatto Ranieri a diventare da scugnizzo a imprenditore di successo? Leggi l’intervista integrale, scarica la rivista!

 

Viviana Cianciulli

Rivista Franchising
CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2011. Nel corso degli anni ha collaborato con numerose testate giornalistiche nazionali, regionali ed on-line, ricoprendo le molteplici figure professionali, anche come freelance. Ha accumulato svariate esperienze televisive e competenze di ufficio stampa.