Rivista Franchising
Condorelli Giuseppe
Giuseppe Valentino Condorelli, 50 anni, è tra i 25 Cavalieri del lavoro nominati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Giuseppe Condorelli, amministratore unico dell’industria dolciaria ha raccontato a Start Franchising qual è stata l’esigenza di traghettare il valore del famoso brand con il rombo rosso, la scritta bianca e lo stemma d’oro, nel retail del futuro.

Per affrontare l’idea di sviluppare una rete di negozi monomarca in franchising, a marchio Condorelli, naturalmente, la tradizione è stata un passaggio obbligato per dare continuità. Era il 1933 quando il Cavaliere Francesco Condorelli aprì il suo primo negozio di pasticceria artigianale a Belpasso in provincia di Catania, alle pendici dell’Etna. “Ma il vero successo di mio padre – racconta Giuseppe Condorelli- arrivò alla fine degli anni ‘60, quando ebbe l’intuizione di reinventare uno dei prodotti simbolo della tradizione dolciaria italiana, il torrone, creando il torroncino monodose”. Alla fine degli anni ‘80, dato il crescente successo commerciale del torroncino, l’azienda intraprese una politica di marketing e comunicazione che permise nel giro di poco tempo di affermare il proprio marchio in Italia e all’estero.

Vuoi scoprire come ha fatto Condorelli a diventare uno dei più importanti brand italiani di successo? Leggi l’intervista integrale: Scarica la rivista!

SCARICA LA RIVISTA E LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE

Elena Delfino

Rivista Franchising